Dovrei organizzare una cena a Gorizia o provincia, insomma nel raggio di una 20ina di km. Dove mi consigliate di andare? Non vorrei una cosa tipo la Lubianska del Gianni, ma qualcosa di più carino, a prezzo medio. Si accettano consigli!! E indicazioni sui prezzi!! Grazie mille
Dove vado a mangiare? Ristoranti a Gorizia?
(12 articoli) (10 voices)-
Pubblicato 1 year fa #
-
Ma qualcosa di tipico goriziano? Potresti andare alla trattoria Alla Luna di via Oberdan, ma costicchia. Secondo me qualcosa, in alternativa, a San Floriano: ad esempio da Dvor il posto è bello soprattutto d'estate e con 20 euro a persona mangi il pasto completo!
Pubblicato 1 year fa # -
se ti interessa ci sarebbe la Kmetija Rjavcevi a Sempas (in slovenia), bell'ambiante rustico con servizio pure all'esterno in periodo estivo. Ottimi piatti e ottimi prezzi.
Pubblicato 1 year fa # -
Grazie Dimaco, ma non volevo un agriturismo con solo affettati o poco più. Mi hanno parlato bene anche del ristorante Ai Tre soldi goriziani in corso Italia: qualcuno sa dirmi quanto si va a pagare??
Pubblicato 1 year fa # -
Ai Tre Soldi si mangia bene, il prezzo è medio, un po' meno caro della trattoria Alla Luna direi.
A San Floriano c'è il ristorante Vogric (località Uclanzi), di livello superiore rispetto a Dvor, ma anche un po' più caro, più o meno come i Tre Soldi. Entrambi i ristoranti sono adatti a cene di lavoro, ecc.
Una trattoria con un'atmosfera più familiare è quella di viale XX Settembre (Primozic), prezzi contenuti.
Da Majda, in via Duca D'Aosta, è piuttosto ricercato e l'ambiente è molto accogliente, però costa parecchio (ed è un po' pretenzioso, a mio parere). Allo stesso livello c'è la Trattoria Devetak a San Michele del Carso, con una cantina di vini tra le più fornite della regione.
Il Rosenbar in via Duca D'Aosta è ottimo, però è forse il più costoso di tutti e la cucina è moderna, non tipica locale (prevalentemente pesce).
L'Osteria Pane e Sale, in corso Verdi, è un locale un po' atipico, perché in pratica apre su ordinazione. Il proprietario ti prepara quello che vuoi tu, basta che prenoti prima. Qualità ottima e prezzi medi, però c'è il rischio di essere gli unici nel locale.
Il Pub Underground in via Lunga offre cucina tradizionale a prezzi contenuti, ambiente informale, ma il locale è piccolo, a meno che non si stia all'aperto.
Sulla strada della Groina verso San Floriano (loc. Vallone delle Acque) c'è la trattoria Al Ponte del Calvario, cucina tipica e prezzi medi. Bello d'estate il giardino esterno. Sulla stessa strada c'è la Locanda Goriziana, a mio parere consigliabile solo come pizzeria.
In centro, in via Maniacco, c'è Al Falegname, antica e sudicia bettola cara a generazioni di studenti goriziani trasformata ora in ristorante di buon livello. E' molto che non ci vado, ricordo che si mangiava bene (più o meno come Ai Tre Soldi) però era piuttosto caro. Ora le cose però potrebbero essere cambiate.Pubblicato 1 year fa # -
Davvero Alla Luna si paga di più che Ai Tre Soldi? Chiedo, una volta non mi sembrava. Menù peraltro sempre infarcito di errori (Alla Luna).
Se l'argomento interessa, Ai Tre Soldi, ritengo, hanno la più ampia e la migliore gamma di dolci della provincia (una volta gli unici che facevano seria concorrenza in questo era Borgo Colmello a Farra, ma ultimamente mi piaceva di meno e i prezzi erano decisamente stati alzati), in particolare hanno una mousse al caffè da sogno (leccherei il piatto ogni volta!).
Majda non offriva soprattutto pesce? (non so, solo una volta ero passata a vedere il menù)
Poi parlavano bene di quel locale, Ca' di Pieri, in via Codelli, ma non sono aggiornata, tanto meno sui prezzi.Pubblicato 1 year fa # -
Non conosco a memoria il listino prezzi del ristorante Ai Tre Soldi, quindi può darsi che mi sbagli. Diciamo allora che siamo allo stesso livello della trattoria Alla Luna.
Majda non fa solo pesce, anzi. Però, come dicevo, si colloca nella fascia alta di prezzo.
A Ca' di Pieri non sono mai stato.
Il mio preferito tra tutti quelli menzionati è Vogric a San Floriano.Pubblicato 1 year fa # -
Perche' non vai a Cormons, locanda ai due fratelli - servono pesce (tutto fresco) alla Friulana e non e' caro (considerando che mangi pesce) - quando ci sono andato ho speso 40 euro a testa
Pubblicato 1 year fa # -
Trattoria al Sabotino...!(Vicino alla Posta) Ricordo che lo chef era e spero lo sia ancora veramente ottimo ed i prezzi medio bassi...
Pubblicato 1 year fa # -
Io sono stata alla Transalpina... il posto è fantastico, sembra di essere ancora nel periodo Yugo... salone grande, cevapcici ottimi....
costo sui 15 - 20 euro a testaPubblicato 1 year fa # -
Io sono stato ultimamente al Ristorante Lanterna D'oro proprio ai piedi del castello di Gorizia si mangia sia pesce che carne e si spende nella media comunque penso che sia il migliore di Gorizia si mangia con 20 30 40 euro.
Pubblicato 1 year fa # -
SCONSIGLIO vivamente la tanto decantata "Da Gianni". a parte che le porzioni generose "per sistema" hanno un po' rotto le palle, almeno al sottoscritto, il problema è che quando ti costringono ad ingozzarti con la cosiddetta "piria" per poi dirti a mò di troglodita: "guardè che xe sabato e me servi el tavolo" mentre stai aspettando il dessert, allora le palle girano ancor di più...
provare per credere. a me, la mensa non è mai piaciuta.Pubblicato 1 year fa #
Feed RSS per questa discussione.
Replica
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.