24 Marzo 2011

Slovenia-Italia: tutto esaurito allo stadio Stožice a Lubiana

Tutto esaurito. Lo stadio Stožice di Lubiana sarà al completo per la partita Slovenia-Italia, match valevole per le qualificazioni a Euro2012.

Mentre sono stati rafforzati i controlli agli ex valichi di frontiera – il capo della Polizia Antonio Manganelli ha già provveduto ad inviare otto agenti e dieci steward in appoggio alle forze dell’ordine locali – scattano le previsioni sulle possibili formazioni pronte a scendere in campo domani sera. Si parla di Buffon; Maggio, Bonucci, Chiellini, Balzaretti; Aquilani, Thiago Motta, Montolivo; Mauri; Cassano, Pazzini.

Tag: , , .

102 commenti a Slovenia-Italia: tutto esaurito allo stadio Stožice a Lubiana

  1. ilaria ha detto:

    Buon divertimento a tutti!!!!

  2. Luigi (veneziano) ha detto:

    Curiosità.

    Dall’indipendenza della Repubblica di Slovenia, le due nazionali si sono incontrate cinque volte:

    1. 07.09.94 – Maribor: Slo-Ita 1-1
    2. 06.09.95 – Napoli: Ita-Slo 1-0
    3. 21.08.02 – Trieste: Ita-Slo 0-1
    4. 09.01.04 – Celje: Slo-Ita 1-0
    5. 08.10.05 – Palermo: Ita-Slo 1-0

    Il totale quindi dà:

    2 vittorie per la Slovenia
    2 vittorie per l’Italia
    1 pareggio

    Ogni nazionale ha segnato e subito 3 gol.

    Conclusioni: la Slovenia è una delle poche nazionali contro le quali l’Italia non ha uno storico positivo.

    L.

  3. Maximilian ha detto:

    Bisognerebbe considerare solo le gare ufficiali

  4. viceversa ha detto:

    2 – 2 in campo;
    2 – 0 sugli “spalti” per SLO…

  5. fluido ha detto:

    chissà se qualcuno ha registrato la partita di Trieste del 2002?

  6. marisa ha detto:

    Forza Samir Handanovic, fai vedere chi sei!
    Già la nazionale italiana vale pochissimo, se poi la Slovenia ha in porta il portiere dell’Udinese Calcio……la partita è già vinta dalla Slovenia!

  7. El sinter de Gropada ha detto:

    SAMIR HANDANOVIC’? un nome ed un cognome molto SLOVENI… 🙂

  8. marisa ha detto:

    Handanovic, in tasca mi risulta abbia la cittadinanza slovena.

    In Italia, per il nostro sistema giuridico, cittadinanza non è sinonimo di nazionalità?

    Cittadinanza italiana che oggi mi risulta si possa richiedere dopo soli dieci anni di permanenza nel Paese Italia, indipendentemente da dove sei nato e quale è la tua reale nazionalità o lingua materna.

    E tutti i triestini che hanno un cognome sloveno? Non possono giocare nella nazionale di calcio italiana perchè hanno la “macchia” del cognome sloveno?

  9. El sinter de Gropada ha detto:

    marisa, ma cosa c’entra? adesso se un islandese nasce ad Addis Abeba e gli danno la cittadinanza etiope, automaticamente egli si considera etiope?
    ognuno di noi è un insieme di bagagli culturali che gli derivano dalle famiglie e dai luoghi dei genitori. non basta essere cittadini sloveni per dirsi sloveni. Samir è un nome che i musulmani danno ai loro figli in Bosnia. La Slovenia non ha MAI avuto una presenza autoctona islamica. Le deduzioni le lascio a te. Questo Samir sarà come i tanti PASQUALE CIFARIELLO che vivono a Torino o a Milano, ma in famiglia parlano napoletano e mangiano la pastiera e la pummarola, quindi di piemontese e di lombardo non hanno nulla.

  10. Fiora ha detto:

    Che picinerie ara! mi tifo per tute do’ e cussì sarò contenta istesso.
    Me basta che no i la sospendi “grassie” ale tifoserie, che sarìa una sconfitta per l’UE.

    ” Caffè di plebe ( Tergesteo) dove un dì celavo la mia faccia, con gioia oggi ti guardo,
    TU CONCILI L’ITALO E LO SLAVO, A TARDA NOTTE LUNGO IL TUO ( sic!) BIGLIARDO *” (Saba)

    * arcaica la forma, ma biliardo o balon, eterno el messaggio e viva l’A. e po’ bon!

  11. Srečko ha detto:

    Sinter Gropajski

    Samir e’ nato in Slovenia e se lo senti parlare capirai anche dove. Come dici uno e’ un bagaglio di sentimenti, fatti… Samir e’ di origine bosniaca, ma si sente sloveno.

    Come molte seconde generazioni di emigrati. I figli degli emigrati italiani in america che cosa sono? Cittadini USA perche’ hanno in tasca il passaporto USA, ma nel cuore? Americani o italiani? E’ un fatto loro, sono quello che si sentono.
    Se Samir si sentisse Bosniaco, guiocherebbe per la nazioanale della BIH.

  12. chinaski ha detto:

    ok sinter, adesso sarebbe carino che tu spiegassi dove vuoi andare a parare. non trovi?

  13. Fiora ha detto:

    @12 e meno male che neanche tu ci hai capito un granché chinaski…

  14. El sinter de Gropada ha detto:

    Handanovic dovrebbe giocare con la nazionale BiH, qui voglio andare a parare. La Kostner dovrebbe gareggiare per l’Austria. Qui voglio andare a parare

  15. Srečko ha detto:

    Sinter

    Ma guarda che il nome e il cognome non determinano l’anima della persona. E’ quello che si sentono quello che conta.

    Se torniamo al famoso sindaco di Pirano. Dove dovrebbe giocare, se fosse un calciatore o sportivo? Col Ghana, dirai tu. Io dico che gioche dove si sente di giocare. Si sente Ghanese? Giochi col Ghana. Si sente sloveno giochi con la SLO.

    E il colore della pelle non ha importanza!!! Conosco cittadini sloveni di pelle scura, che si sentono sloveni, perche’ parlano sloveno dalla nascita, sono di cultura slovena. Secondo te dove dovremmo mandarli?

  16. chinaski ha detto:

    immagino che la nazionale di calcio tedesca ti faccia andare su tutte le furie….

  17. El sinter de Gropada ha detto:

    Non mi fa andare su tutte le furie, semplicemente sembra una squadra di club e non una nazionale.

  18. chinaski ha detto:

    tutti i giocatori della nazionale tedesca sono nati in germania e sono cittadini tedeschi.

  19. chinaski ha detto:

    queste sono le regole. quali regole proporresti in alternativa?

  20. Euroscettico ha detto:

    dai che se Marisa gufa forse ci porta bene…

  21. Srečko ha detto:

    chinaski

    Purtroppo non e’ vero. Podolski e’ nato in Polonia e e’ stato cittadino polacco prima di passare a giocare in Germania. Dico purtroppo , perche’ per motivi liquidi (=soldi) molti cambiano cittadinanza e giocano in nazionali che in realta’ non hanno con loro nulla a che vedere. I soldi regnano nel calcio e nello sport in generale…

  22. maja ha detto:

    Allora NIno Benvenuti avrebbe dovuto gareggiare per la Jugoslavia. Assieme a Mate Parlov. Che ridade, ciò.

  23. El sinter de Gropada ha detto:

    Srec’ko, tu parli di “eccezioni”. Nella nazionale slovena, le eccezioni sono gli sloveni. Gli altri sono tutti o di origine serba, o bosniaca o montenegrina o albanese:

    Handanovic, Radosavljevic, Novakovic, Kirm, Jokic, Dedic…

  24. Paolo Geri ha detto:

    Proprio la Germania ci dimostra che il calcio – e in generale lo sport – è un formidabile strumento di integrazione. I calciatori tedeschi di – oramai lontana – origine turca – ma nati in Germania e quindi cittadini tedeschi a pieno titolo sono centinaia. Comunque in generale nel mondo dello sport gli “acquisti” delle varie Federazioni sportive sono numerosissimi come la concessione della cittadinanza per matrimonio, ma non solo, a sportivi stranieri, uomini e donne In Italia possiamo ricordare la pallavolista di origini cubane Aguero che gioca(va) in nazionale, la canoista Idem, Fiona May e l’ elenco sarebbe lungo. E di keniani cittadini danesi o olandesi o svedesi è oiena l’ atletica leggera.
    Che poi la Kostner, nata in Italia, cittadina italiana a tutti gli effetti, solo perchè sud-tirolese, debba cimentarsi sotto la bandiera austriaca mi sembra una boiata pazzesca. Per tornare a Trieste chiediamo alla neo-campionessa europea di tuffi Noemi Batki se si sente italiana o ungherese e vedrete cosa vi risponde.

  25. El sinter de Gropada ha detto:

    Paolo Geri scrive: “I calciatori tedeschi di – oramai lontana – origine turca – ma nati in Germania e quindi cittadini tedeschi a pieno titolo sono centinaia. ”

    Di ormai lontana origine turca? Ma stiamo scherzando? Ma lo sai che problemi che ci sono in Germania coi turchi perché questi, in casa ALTRUI, pretendono un giorno sì e l’altro pure di imporre molti dei loro costumi?!?? Questa sarebbe integrazione? Integrazione è quando io, in casa altrui, mi integro negli usi e costumi locali, non quando impongo i miei!

  26. El sinter de Gropada ha detto:

    MAJA, Nino Benvenuti parlava serbo-croato? o sloveno? o forse italiano?

  27. viceversa ha detto:

    Qua il problema no xè de nazionalità anche perchè i $ch€i no i ga ne color ne stato ne nazion. Sta qua xè l’amara verità.
    Al giorno d’oggi nisun gioga per la gloria ne tantomeno per la maia… Ve sfido a provar il contrario. Xè un sistema perverso e coroto quel che porta già i putei a voler il successo a tuti i costi, anche giogandose la salute co “strane robete” che i ciol senza nianche saver cos’che xè… Sta qua xè la realtà.
    E po, scuseme tuti ma (no voio eser cativo) Samir Handanovic dove dovria giogar??? Nela BIH o nela Srpska Republika i Bosna???? Dovria pensar nela seconda visto che i sui i xè dela zona de Sanski Most…
    Fioi, qua se ciacola de sesso dei angeli, dai! semo obietivi.
    De ste robe no ghe ciava niente a nisun!! Ne ale TV coi loro comentadori ‘gnoranti e servi dei paroni del vapor che no i sa nianche pronunciar i cognomi (ciò ma quanto se pagai x dir 4 monade???), ne ai vari sponsor che i te segui ormai anche co te va farte la pisada de fine primo tempo senza contar tuti i cartei luminosi e animadi a bordo campo, ne ale due federazioni calcistiche che le se ingrosa la panza e il cul de diriti televisivi, bilieti, sponsor e quant’altro…
    E stemo ‘ncora parlar de nazioni???
    Ma dai!!
    Comunque ripeto: fin ‘deso 2 – 0 per i sloveni sui spalti, il resto xè ciacole x baloneri e pantofolai.
    Chi che ga volù intender ga inteso…

  28. El sinter de Gropada ha detto:

    Non esiste la Republika Srpska i Bosna nel calcio. C’è la nazionale della Federazione BiH

  29. viceversa ha detto:

    Eco, alora te vedi che nol podesi giogar se non nela SLO…

  30. chinaski ha detto:

    sinter, secondo te come dovrebbero essere modificate le regole uefa, per impedire a un cittadino sloveno figlio di genitori serbi di giocare nella nazionale slovena?

  31. El sinter de Gropada ha detto:

    No rivo a capirte, viceversa: esiste una nazionale che mette insieme serbi, croati e bosgnacchi (musulmani) in BiH, dunque Samir potrebbe giocare tranquillamente in quella nazionale.

  32. viceversa ha detto:

    @ chinaski: coi schei come già sucedi

  33. El sinter de Gropada ha detto:

    Samir non e’ figlio di serbi, ma di bosgnacchi, ovvero musulmani di Bosnia. Le regole Uefa: in base alla lingua-madre si assegna la nazionale. Ibrahimovic come lingua madre non ha lo svedese, ma il serbo-croato. Così come Handanovic.

  34. viceversa ha detto:

    @ sinter: senza ofesa, ma cos’te ghe credi o te ciacoli monade?

  35. viceversa ha detto:

    Alora Ibra el dovria giogar nela BIH? Si, credighe. Anzi: dighe chel rinunci a stipendi, rimborsi, premi e quant’altro e che gioghi x la maia… ah ah ah

  36. chinaski ha detto:

    sinter, quindi secondo te la uefa dovrebbe istituire una commissione per valutare quale sia la madrelingua dei giocatori, e sulla base dei risultati dovrebbe smistarli nelle varie nazionali. ho capito bene?

  37. El sinter de Gropada ha detto:

    CHINASKI, Sì, hai capito bene.

    VICEVERSA, Sì Ibra dovrebbe giocare nella BiH.

    Cmq la nazionale non dà “stipendi”. Nessuna.

  38. weltverbesserer ha detto:

    Io ti capisco Sinter. Guardo sui ripiani della Metropolis TiSettanta la mia bella collezione di Lp reggae e mi chiedo senza trovare risposta: cosa ci fa Marlene Ottey nella nazionale slovena di atletica leggera?

  39. chinaski ha detto:

    e se un terzino e’ muto? che si fa?

  40. Maximilian ha detto:

    Io sono contrario solo alle naturalizzazioni forzate (vedi Amauri che per fortuna ga cedudo fisicamente) nel senso che uno per essere “naturalizzato” come minimo deve avere intenzione di abbracciare la cultura di quel paese, viverci,(si sposa con una cittadina italiana,manda i figli alla scuola italiana ecc.ecc.) . Magari Amauri andava al Real Madrid e ci saremmo trovati in nazionale un brasiliano che vive in Spagna.
    Ecco, questo non mi va. Invece la nazionale tedesca è ok.
    Il caso di certi atleti altoatesini è invece un pò strano, sono atleti che non parlano la nostra lingua, non si sentono italiani, che vestirebbero volentieri un altra casacca ma che a causa delle regole possono far parte solo della nazionale Italiana.

  41. capitan alcol ha detto:

    chinaski gli si fa l’esame del sangue. Questo vorrebbe dirci, ma non può farlo sennò scopriremmo che magari è figlio di chissà quale lupa.

  42. El sinter de Gropada ha detto:

    un muto può giocare in qualsiasi nazionale 🙂

  43. marisa ha detto:

    Comunque sia, Handanovic è il portiere dell’Udinese. O meglio il “nostro” portierone e io tifo Slovenia perchè in porta c’è il grande, grandissimo Handanovic….

    Anche il tifoso ha un cuore!

  44. viceversa ha detto:

    Ben fatta Marisa!
    Allora se il portiere della tua udinese fosse ucraino tiferesti Ucraina, se fosse brasiliano tiferesti Brasile, se fosse giamaicano tiferesti Giamaica?
    …e meno male che sui nuovi cartelloni pubblicitari del Messaggero Veneto c’è la foto di un giocatore (non meglio identificato) con la maglia dell’udinese con sotto la scritta “MADE IN FRIULI”… Che gran coerenza!!!! 😉
    Ah ah ah ah son ancora qua che me spanzo !!!

  45. Euroscettico ha detto:

    Povera Marisa de furlano l’Udinese gà solo il nome…

  46. Sw ha detto:

    il bello xe che in mezzo a tutto ciò nell’itaila gioca thiago motta :))

  47. Alessandro Duiz ha detto:

    @ Maximilian

    C’è anche da dire che certi atleti altoatesini potrebbero dimostrare un po’ di riconoscenza, visto che lo stato italiano gli da un lavoro (sono tutti in finanza e corpi simili) che permette loro di allenarsi sempre…allora per coerenza rifiutassero il posto di lavoro in Italia ed andassero a bussare alla porta della federazione austriaca..troppo facile mangiare la minestra in Italia e sentirsi austriaci 😉

  48. tuco ha detto:

    giuro che non riesco a capire il problema. il compito di un portiere e’ di parare, non di parlare.

    quando si spara si spara, non si parla.

    http://www.youtube.com/watch?v=USjzS9aYnZ8

  49. Fiora ha detto:

    @ 47 questa vale un gol!

  50. Tergestin ha detto:

    @ Alessandro Duiz

    Ne go fin sora i cavei de sentir ‘sti loghi comuni. I Sud Tirolesi (Alto Atesini un curaz) xe a casa sua ogi come ieri.
    L’Italia ga messo pie in zone dove in larga parte no iera gnanca mezo italian prima e oltre ala solita opera de italianizazion vista anca qua da noi (cambiamento toponimi, lapidi scalpelade, monumenti delo stato colonizator e militarizzazion massima dela zona) i ga voludo restar la’ nonostante le proteste dela gente del posto (che ‘taliana no xe e no se senti) in tuti i modi.

    L’Italia paga per no gaver rogne e per mostrar i muscoli nazionalisti (nel 2011 un poco affiappidi) in pubblico.

    Che i fazi un referendum e dopo, solo dopo, podaremo parlar de Sud Tirolesi che ghe sta ben de “farse pagar dall’Italia”.

  51. alpino ha detto:

    bella li Alessandro!
    quoto in toto!
    I rompi le balle con l’Austria però a vestire la maglia azzurra quando gli fa comodo non hanno remore, neppure se poi devono andare a fare pubblicità alla cioccolata (sempre grazie alla maglia azzurra)
    @tergestin.
    te ga altro nel tuo repertorio o hai attivato la funzione repeat?

  52. Luigi (veneziano) ha detto:

    Io spero in una buona partita. Farò il tifo per l’Italia, ma credo che la Slovenia attuale sia la più forte nazionale di sempre, e quindi potrebbe darci del filo da torcere.

    Il tifo sloveno poi quando la nazionale gioca contro l’Italia è sempre particolarmente “caliente”. Prevedo una partita combattuta, alcuni italiani che tireranno un po’ indietro la gambetta visti gli impegni di campionato, e un pareggio.

    L.

  53. dimaco ha detto:

    diciamo che sono parecchio spiritosi:
    http://www.mladina.si/mladina/200234/clanek/trst/img/trst6_display.jpg

    poimenia si è arrabbiato pure, vallo a capire, non capisce le battute.

  54. marisa ha detto:

    @ viceversa – euroscettico.

    E nell’inter, milan e juventus, ecc. quanti giocatori milanesi o torinesi ci sono?

    E nella triestina calcio quanti giocatori sono nati a Trieste?

    Si guarda la “maglia” e non il luogo di nscita dei giocatori.

    E Handanovic indossa la maglia dell’Udinese! Potrebbe anche avere la pelle gialla a pallini blu perchè proviene dal pianeta Marte, e resterebbe comunque un giocatore dell’Udinese….

    Visto che questa sera in campo è l’unico giocatore dell’Udinese ed è anche uno dei beniamini dei tifosi friulani…..io tifo Handanovic (ossia Slovenia)!

  55. alpino ha detto:

    ahaha grande Luigi questa è una bella “calata” al sarcasmo di dubbio gusto dimachiano

  56. alpino ha detto:

    Marisa va a nasconderte ti e i tuoi ragionamenti pseudo furlani che ti portano a tifare la nazionale avversaria.

  57. dimaco ha detto:

    la solita moda del manganello italiana. dopo 80 anni sempre in uso

  58. dimaco ha detto:

    soliti guastatori sugli spalti. indovinate chi?

  59. Alessandro Duiz ha detto:

    @ Tergestin

    Ma dai basta con queste argomentazioni muffe che portano ai soliti discorsi sclerotizzati. La storia è quella che tutti conosciamo, ma non ci si può sempre trincerare dietro a questi ragionamenti.
    Anno Domini 2011. E’ ora di superare certe cose o no?

    Detto questo, ognuno ha la propria sensibilità nel sentire l’appartenenza ad una parte, piuttosto che ad un’altra.
    Sta benissimo che loro si sentano sudtirolesi, quanto io non mi senta del tutto italiano. Però traspare nettamente (e tutti i triestini lo sanno, ché frequentano quelle zone da sempre) che da decenni in provincia di Bz si porti avanti il giochino leghista, propaganda da B-movie condita dal leitmotiv antitaliano, che poi per magia svanisce al momento di fare i conti e incamerare. Ripeto, con tutti i soldi che ricevono dallo stato italiano, dovrebbero baciare il tricolore ogni mattina.

  60. alpino ha detto:

    @58 Dimaco
    Popopopopopopopoooooooooooooo
    Popopopopopopopoooooooooooooo
    Sucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  61. Tergestin ha detto:

    @ Duiz

    Dove saria le argomentazioni muffe? Te ga mai parlado con lori? I te ga mai spiegado che xe piu’ che altro el fato che -giustamente- i se tien i loro bori de tasse sul teritorio?
    Roba che se dovessi far in Italia, unico paese dell’initero Occidente a no gaver nissuna forma de federalismo (adesso forsi ghe sara’ el finto federalismo dela Lega, che radopiera’ i enti clientelari e po’ bon).

    El tricolor oramai lo basa piu’ quei del PD che i fassisti, dato che la politica zerca de tenir in pie el sistema che piu’ la ingrassa.
    La gente xe un’altra roba.

  62. Fiora ha detto:

    @61 Alpino oh Alpinooo! no ‘cori remenar, ‘desso.
    Ne basti esser primi ‘ntel giron, no?!

  63. alpino ha detto:

    no no mi remeno eccome se remono, i me ga roto le togne a non finir…se vinceva la Slovenia iera tutti qua a scriver ottomila post invece desso i xe tutti cuci con le rece basse! e remeno remeno remeno remeno

  64. Fiora ha detto:

    “remono” Alpino? lapsus freudiano o remenada galatica?

  65. Luigi (veneziano) ha detto:

    Tergestin dice: l’Italia è l’unico paese dell’intero Occidente a non avere nessuna forma di federalismo.

    Sarebbe interessante che questo sapientone mi sapesse definire le forme del federalismo del Portogallo, o della Francia, o dell’Olanda, o della Danimarca, o dell’Irlanda, o della Svezia, o della Norvegia.

    Sempre il solito discorso del prosciutto e degli occhi…

    L.

  66. dimaco ha detto:

    alpino a me delle partite di calcio non frega nulla, che si giochi contro la slovenia o contro il burundi. nemmeno visto la partita tranne uno scorcio mentre ero a casa dei miei. sinceramente trovo patetico che solo per una partita di calcio le varie anime di questo paese riescano trovare un certo equilibrio nazionale. per il resto del tempo invece sono disposti ad accopparsi. maradona aveva ragione nel 90. a una parte del paese si chiede di essere italiani quando serviva per il tifo allo stadio.

  67. capitan alcol ha detto:

    Fatto sta che se non era per quel lingua-madre portoghese che ha segnato avremmo assistito ad un noioso 0 a 0.

  68. Euroscettico ha detto:

    …ieri ho goduto per i vari gufi (dimaco, Marisa,Fiora , Tergestin etc..etc.) e per quei beoti che hanno fischiato il mio Inno allo stadio!!

  69. Luigi (veneziano) ha detto:

    E invece il lingua-madre portoghese ha segnato e quindi abbiamo assistito ad un esaltante 0-1.

    E’ il XXI secolo, baby: se Francia e Germania inseriscono in squadra venti oriundi, questo è segno della nuova Europa multietnica che avanza, mentre quando l’Italia fa giocare il primo oriundo da cinquant’anni a questa parte, e questo pure segna (!!!)… ecco scattare il rosicamento!

    L.

  70. chinaski ha detto:

    luigi, ti sbagli. il capitano non sta affatto “rosicando”, e non voleva affatto stigmatizzare l’ europa multietnica. al contrario, la sua battuta si riferiva allo scambio di opinioni che c’era stato qui sopra col sinter. il quale sinter sosteneva che la uefa dovrebbe smistare i calciatori a seconda della loro madrelingua. il sinter pero’ si era trovato in difficolta’ sul modo in cui la uefa dovrebbe gestire i calciatori sordomuti.

  71. chinaski ha detto:

    le critiche piu’ aspre comunque il sinter le aveva rivolte alla nazionale slovena, rea di aver arruolato tra le sue fila diversi giocatori di origine serba, croata o bosniaca.

    p.s. come ben sai, luigi, il sinter e’ sloveno quanto te.

  72. Luigi (veneziano) ha detto:

    @ chinaski

    Di tutti gli interventi del sinter de Gropada (che poi è romano), credo di averne letti due.

    L.

  73. Fiora ha detto:

    @69 temo euroscettico che per quanto mi riguarda tu abbia preso un colossale granchio…tra i sursum corda per la vittoria dell’Italia, c’era il mio!
    ps . con concilianti premesse, in caso di sconfitta, m’ero, come dire parata il …alla Buffon!

  74. El sinter de Gropada ha detto:

    CHINASKI, come vedi personaggi come Luigi (veneziano), animati da una presunzione esorbitante, non leggono nemmeno i messaggi degli altri e passano alle conclusioni.
    Il mio discorso, a differenza di quello che pensa il lagunare, è invece a favore degli oriundi. Il MOTTA della situazione, di origine italiana, è giusto che giochi con l’Italia così come sarebbe giusto che il bosgnacco HANDANOVIC giocasse con la BiH.
    Ma il lagunare è un vecchio trollone del web, lui ha come unico scopo quello di scatenare flame.

  75. El sinter de Gropada ha detto:

    EUROSCETTICO, quella triviale marcetta di paese che voi italiani vi ostinate a chiamare “inno” è stata fischiata da 4 gatti, ma col tipico vittimismo levantino italiano ne state facendo un dramma. Si sarà trattato di 4 nazionalisti sloveni che, come fanno i nazionalisti italiani, vivono la rivalità ITA/SLO come una questione di vita o di morte. Non sto qui neanche a ricordare di come la Slovenia fu accolta a Trieste nel 2002 tra striscioni e cori che esortavano all’eliminazione fisica degli “sc’avi” nella Risiera.

  76. El sinter de Gropada ha detto:

    67, DIMACO: peccato che ad Italia-Argentina, a Napoli, quando Caniggia segnò il rigore che eliminava l’Italia dai Mondiali, lo stadio napoletano esultò per la vittoria della nazionale guidata da Maradona…

  77. dimaco ha detto:

    El sinter, questo lo so. Ne ho un vagoricordo. ma se non sbaglio quando si avvicinò il fatidicogiorno vi fu un’appello al patriottismo, all’essere italiani, e maradona replico: per tuttol’anno vi insultano (riferito ai napoletani) vi dicono che siete africani, ora vi chiedono di essere italiani per 90 minuti. Questo è quello che volevo dire. infatti i napoletani tifarono argentina (come hai ben ricordato tu).

  78. Euroscettico ha detto:

    ahahaha …ma quanto state rosicando!
    Punto primo El sinter, io ho scritto “quei beoti che hanno fischiato”, non ho scritto gli sloveni in generale…
    El sinter te son un povereto…tra l’altro non sai neanche che fu Maradona a segnare l’ultimo rigore decisivo e Caniggia invece segnò la rete del pareggio… e non ti ricordi nemmeno lo striscione che apparve in Curva “B” che recitava: “Diego Napoli ti ama… ma l’Italia è la nostra Patria..” aaaah il complesso di inferiorità… che brutta bestia!! 🙂 …rosicate gente rosicate…. 😀

  79. chinaski ha detto:

    euroscettico, guarda che il sinter e’ piu’ italiano di te. non solo. probabilmente votate per lo stesso partito.

  80. Euroscettico ha detto:

    leggiti i suoi post Chin… e comunque ROSICA ROSICA ihihihihih 😀

  81. chinaski ha detto:

    tutta scena

  82. El sinter de Gropada ha detto:

    dimaco, sì ci fu un appello, ma alla fine il pubblico esultò per la vittoria argentina, anche se il pinocchietto euroscettico vorrebbe far credere il contrario.

  83. Euroscettico ha detto:

    documentati El sinter…. PASSO E CHIUDO! (…e continua a rosicare.. ihihihi 😀 )

    http://www.storiedicalcio.altervista.org/mondiali_1990_argentina.html

  84. dimaco ha detto:

    inter il mio discorso valeva per il modo in cui viene vissutta una partita di calcio. se la gente ci mettesse solo metà dell’ impegno che ci mette a tifare per per aggistare le cosen l’ italia sarebbe un posto mgliore.

  85. Fiora ha detto:

    @84 guardiamo avanti Euroscettico… Anche per il calcio pare che l’Italia s’è desta!

  86. Fiora ha detto:

    …Anzi ,” PERLOMENO per il calcio…” ,obiettiva come sempre, io!

  87. El sinter de Gropada ha detto:

    EUROSCETTICO, passi e chiudi perché sei un pinocchietto. Perché se avessi letto bene il link che hai postato, ti saresti accorto che perfino Azeglio Vicini si lamentò del “mancato” tifo dei napoletani:

    “Anche qui. E qui devo dire che si, ci hanno applaudilo… ma insomma, il tifo dell’Olimpico ci ha tenuto sempre su meglio, il pubblico romano è stato un’altra cosa».

  88. Euroscettico ha detto:

    …. dal dire che il clima dell’Olimpico era unico ad avere il tifo contro, ce ne vuole! …ma pure di domenica ti piace rosicare 😀

  89. El sinter de Gropada ha detto:

    Non ho detto “contro”: ho detto che alla fine esultarono per la vittoria di Maradona. Cosa che si legge anche al link che hai postato. Sei un pessimo prestidigitatore…
    Esultai anch’io quel giorno. Il solo gusto di vedere 50.000.000 di allenatori rosicare mi provocò un orgasmo multiplo

  90. mauricets ha detto:

    cercare una logica nel tifo calcistico è come cercarla nel “tiro” del pene.

  91. El sinter de Gropada ha detto:

    A proposito del discorso cittadinanza/nazionalità, leggetevi la splendida intervista ad Eva Klotz, figlia di un grande eroe tirolese, su IL GIORNALE di oggi:

    «Io non sono italiana. Come posso sentirmi ciò che non sono? Non divento italiana per­ché ho la carta d’identità e il passaporto del­la vostra Repubblica. Sono una tirolese di madrelingua tedesca e di provenienza au­striaca costretta a essere italiana».

  92. El sinter de Gropada ha detto:

    Sempre la Klotz:

    «Non credo che un’umiliazione subita dai vostri nonni e bisnonni possa giustifi­care una specie di legge del taglione con­tro­gli italiani che vivono nella sua provin­cia da due o tre generazioni e sono ormai, non meno di lei, bol­zanini », le ha ricorda­to Sergio Romano.
    «Ma io che posso farci se dopo 66 anni ancora si comportano da fasci­sti? L’hanno chiamato Alto Adige per nascon­d­ere l’unica denomina­zione possibile: Sud Ti­rolo. Un falso storico e un falso in atto pubbli­co ».

  93. El sinter de Gropada ha detto:

    EUROSCETTICO, mi pare tu stia passando con troppa facilità all’insulto, dimostri poco self-control… sarai mica un tipico “sangue caldo” importato in Padania di origine levantina?

  94. Euroscettico ha detto:

    El sinter ahahahan adesso sei passato a sentirti padano… vivi sereno caro (continuando a rosicare ovviamente ihihihi 😉 )
    P.S. sono più autoctono di te sai 🙂

  95. Fiora ha detto:

    @97″Padano-levantino” che ardita immagine, Sinter! come la quadratura del cerchio, la contemporaneità di jng&yang, di “bote piena e moglie imbriaga”…ma se pòl?! Nosepòl, dei!

  96. El sinter de Gropada ha detto:

    FIORA, vorresti dirmi che per te ad Andria ed a Tolmezzo si respira la stessa atmosfera culturale?
    Come mai non esiste la “mafia friulana” a Tolmezzo mentre ad Andria imperversa la Sacra Corona Unita?
    Risposta: perché ad Andria la mentalità è LEVANTINA, mentre a Tolmezzo è PADANA. Di derivazione austro-ungarica se vuoi.
    Va bene che voi “de sinistra” sareste capaci di dire che a Bengasi ed ad Oslo le popolazioni sono civili allo stesso modo…

  97. Fiora ha detto:

    ecolo là subito a butarla sul scientifico…mi me gaveva fato de rider l’abinamento de sti due termini che almeno nela teoria i saria inconciliabili.

  98. Fiora ha detto:

    ciù Sinter ” voi di sinistra” a chi????? Chi,mi? mi no? chi pò? el frate!…ma mi NO!

  99. Euroscettico ha detto:

    OK OK OK scusa El sinter adesso puoi smettere di rosicare, gli effetti collaterali sono DEVASTANTI!!! 😀

  100. Fiora ha detto:

    Rifazendome al tuo discorso al post 100, Sinter, te fazo presente però che te stavo dando ragion col dirte scherzosamente che padano-levantino nosepòl , confermando al pari de ti che certi fenomeni quassù no atecchisi perlomeno no in piante autoctone… pò me xè vignù in mente Feliceto Maniero capobanda dela mala del Brenta o Mafia del Piovese…
    ahiahiahiahi! e cussì casca el palco e me torna bona quela che xè l’unica regola sicura.
    Boni e cativi xè dapertuto e maledeti i bori!
    Ndove che ne ga portà una partida, ara…ma fin che se parla e se se confronta civilmente no xè gnanche una roba sbagliada.

  101. El sinter de Gropada ha detto:

    Felice Maniero xe un. Quanti xe i Salvatore Esposito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *