14 Dicembre 2010

L’Onorevole Roberto Menia in mezzo alla rissa alla Camera

La rissa scoppiata qualche minuto fa alla Camera, dopo che i finiani di Fli non sono riusciti a sfiduciare Berlusconi, vede protagonista il deputato triestino Roberto Menia, già noto in città per la sua fama di violento:

Grazie a Sara Matijacic per la segnalazione.

Tag: .

209 commenti a L’Onorevole Roberto Menia in mezzo alla rissa alla Camera

  1. stefano ha detto:

    strano visti i suoi trascorsi…

  2. Sw ha detto:

    che roba ciò… el prox sindaco de ts…

  3. massimiliano ha detto:

    comunque in buona compagnia…
    le radici alla fine (anche dopo 16 anni di barba fatta e cravatta), saltano fuori.
    ah, quanto ghe manca via paduina!!

  4. dultan ha detto:

    starà difendendo l’italianità?

  5. Srečko ha detto:

    Il fatto che Menia sia andato con Fini e questi se lo sia preso getta una sinistra (ironia del termine 🙂 ) su Fini. Se Fini vuole veramente essere e non solo sembrare democratico, non puo’ permettersi di prendere nella sua compagine tipi come Menia. Non prima che questi abbiano abiurato alle proprie posizioni fasciste. Chi e’ Menia e’ noto a tutti a Trieste( a Venezia non so…).

  6. gorizian-furlan-sloven ha detto:

    Mah! Se gà rabià!

  7. MARCANTONIO ha detto:

    Fini democratico?
    Fini segue solo il suo potere e le sue mire.

  8. MARCANTONIO ha detto:

    Per me se fosse vissuto all’epoca dell’ 8 settembre, sarebbe senz’altro salito sul carro dei vincitori

  9. omo vespa ha detto:

    te vol dir, come disi menia, sul caro dei ocupadori?

  10. MARCANTONIO ha detto:

    Infatti di Menia non capisco proprio questo, lui che si definisce di una determinata area, si e’ legato a chi l’ha abiurata.

  11. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    innanzitutto non posso non condividere con voi amici la mia gioia per la rinnovata fiducia al governo e per la bella tranvata in faccia al sig. Fini, non mi è piaciuto il commento del tutto personale dell’autore della “segnalazione” che conclude con un ” noto in città per la sua fama di violento”..mah
    Comunque per tutti voi sinistrorsi rosiconi invece di redigere articolo sulla fiduci ottenuta vi limitate a segnalare una Meniata..rosiconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tiè

  12. Srečko ha detto:

    albino

    Ma anche tu fai dei salti mortali: prima alla X Mas, adesso con Berluska. Berluska dice, anche lui, di essere un bastione della democrazia, ma forse intendeva dire un bastone della democrazia…
    Albino ma dov’e’ la tua coerenza?

  13. massimiliano ha detto:

    albino

    vorresti per caso conoscere qualche suo compagno di scuola per delucidazioni su chi era roby menia?

  14. MARCANTONIO ha detto:

    Massimilia’ i compagni de scuola non vojono di niente, specie se erano dell’artra barricata

  15. biancoalbanco ha detto:

    bel de veder……!!!!

    poveri noi….in che mani che siamo…

  16. effebi ha detto:

    non capisco…
    non capisco i camerati…
    non capisco i compagni…
    non capisco…

    ma capisco berlusconi,
    …capisco che ha capito che sia i camerati che i compagni non capiscono un c…o !

    non so se mi sono …capito…

  17. dultan ha detto:

    povera itaglia

  18. effebi ha detto:

    Robi… ben fatta ! …indiffferente chi prendevi …era ben data….

  19. rajc ha detto:

    vediamo se babbo natale arriva oggi dalla corte costituzionale…

  20. Srečko ha detto:

    albino

    Non conosco abbastanza bene l’italiano per fare la rima. Aiutami tu, dai…

  21. Paolo Geri ha detto:

    #21. rajc
    Hanno rinviato la decisione all’ 11 gennaio 🙁

  22. effebi ha detto:

    …i compagni, ripetendo che berlusconi è fascista, son riusciti a convincere di questo persino i camerati che adesso -da fascisti (ex movimento SOCIALE)- votano e sostengono un ricco borgese capitalista demokratiko che è riuscito pure a metterli uno contro l’altro…. eja eja… ara là !

    il berlusca alla lega ha promesso il federalismo…
    ai “fedeli camerati” cosa !? un progetto sociale ? una riedizione del manifesto dei fasci di combattimento ? o le poltrone di gasparri, larussa e alemanno ?

    e qui !? “cari compagni”… ma non vi vergognate ? ci son quattro fessi che si mettono in testa di buttar-Vi giù il berlusca e voi che fate ? ghignate come fessi al post di redazione su menia ?….

    poracci… siete davvero messi male…

  23. effebi ha detto:

    si, scrivete alla befana…

    bonanotte !

  24. Paolo Geri ha detto:

    #12 alpino.
    “il commento del tutto personale dell’autore della “segnalazione” che conclude con un ” noto in città per la sua fama di violento”..mah”

    Basta consultare l’ archivio denunce della Questura di Trieste di quegli anni per togliere il “mah”

  25. sergio ha detto:

    e come dice sempre Fede ” CHE FIGURA DI M…A “

  26. sergio ha detto:

    e ora voglio vedere quanti Kamerati lo voteranno?, Lo elimenerei dalla politica definitivamente, l’ex sottosegretario all’ambiente quello che voleva a tutti i costi portare il rigassificatore a Trieste

  27. matteo ha detto:

    non mi sembra che lo hanno butato giu effebi, non hanno partecipato alla votazione, per non buttarlo giu, due cose differenti

    ma perche se le sono date?

    cmq menia l’altra volta non è andato alla riunione del unione degli istriani, significa qualcosa?

  28. matteo ha detto:

    un gruppetto di deputati di maggioranza, per lo più della Lega, ha chiesto a viva voce: «Dimettiti coglionazzo»
    http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/379978/

    questa cosa mi ha fatto ridere

    redazione vi segnalo

    Gasdotto Trieste-Villesse stop della giunta Tondo
    Nella delibera emergono perplessità sulla sicurezza nella parte a mare nel tratto davanti a Muggia
    http://ilpiccolo.gelocal.it/dettaglio/gasdotto-trieste-villesse-stop-della-giunta-tondo/2964493

  29. effebi ha detto:

    314-311

    calearo -pd
    polidori -fli
    siquilini -fli
    razzi -italia dei valori
    scilipoti -italia dei valori

    poteva essere la fine del berlusconismo e redazione bora.la che fa !? non trova di meglio che scrivere del (violento) menia

    …e matteo che fa ? ….mi rompe i c…i con gli istriani…. 🙂

    quasi quasi tiro fuori pahor… eh si !! no sarò mi el più mona….

  30. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    e vabbè vi lascio scannare su Menia, alla fine penso che piu di qualcuno qui dentro è al momento affetto da dermatite da nervoso per il mancato defenestramento dello psiconano eheheh, giocate con il giocattolino menia..almeno vi consolate..
    Per Geri, sai che me ne frega del passato Meniaceo, se ne stia con il suo padrone a Fli anzi prendetevelo pure è tutto vostro 🙂

  31. effebi ha detto:

    per fortuna che silvio c’è… ancora…

    alo–alo Geri… buta su un post de quei giusti… titini…nazisti…antifascismo…cernibrate…..
    basta co ste monade… che po menia no xe nianche triestin originale… e nol ghe ga mai domandado scusa a boris pahor e credo nol gabi nianche ordinado el paco natalizio de bora.la… cavron !!!

  32. effebi ha detto:

    dei, metemo a posto le squadre, no stemo misiarse….
    fasci de qua e rossi de là…
    pronti !?

    viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!

  33. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    Infatti effebi quello che volevo segnalare con il primo post è proprio questo, con tutto ciò che si poteva scrivere e dire, ti ritrovi la minuziosa e faziosa ricerca della redazione al colpaccio di Menia, tutti intenti a scrutare le foto con la lente alla ricerca dello scoop, se non fosse stato per lui avremmo probabilmente parlato della moquette di palazzo Madama che ne so potrebbe essere tipicamente friulana :-)..ma si buttiamoci un po’ di Pahor questa settimana non è stato nominato, redazioneee???ci penso io
    PAHOR PAHOR PAHOR pahor pahor, con un poco di Pahor la fiducia va giuuu la fiducia va giuuu basta un poco di pahor e tutto sembrerà più bluuu (ops mi sa che ho sbagliato colore)
    Nulla di nuovo nel Parlamento di Lubiana oggi?

  34. Petrovic ha detto:

    Un personaggio passato da picchiatore fascista a black block parlamentare. Che credibilità può avere?

  35. effebi ha detto:

    e bombacci !? orca miseria… bombacci…!! sempre lu… dove lo metemo el bombacci….

  36. matteo ha detto:

    beh effebi io credo che qualcosa significhi o no?

  37. omo vespa ha detto:

    scuse, ma bora xe un portal regional. no me par che val la pena farghe el verso a coriere e altri. per notizie su silvio andemo la, qua se risalta de sempre robe dela region. e dela region ogi a roma protagonista iera menia.
    cosa vole, che bora ve fazi anche un intervista con asange o con obama?

  38. matteo ha detto:

    fini non ha votato la sfiducia

  39. franz ha detto:

    Stando ai reporter nazionali, Menia ga diviso i rissosi.

  40. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    omo no sta dirlo a nissun ma il Friuli Venezia Giulia è ancora in Italia e oggi si votava la sfiducia al governo italiano quindi anche dei corregionali, poi se vogliamo parlare di cose regionali perchè parliamo del parlamento di Lubiana e non di Pordenone volutamente esclusa da questo blog?

  41. omo vespa ha detto:

    cio, anca la finanziaria e la crisi fiat ne toca, ma no me poso aspetar che bora fazi el lavor de grandi quotidiani. ma no te ga internet, che te pol leger tuto el voto minut per minuto con detagli e fotografie? del gironale fin l unita. propio ai poveri de bora te ga de romperghe le bale.

  42. rajc ha detto:

    alpino, ma perche’ non te ne vai sui quotidiani nazionali, se non ti piace l’impostazione di questo portale? oppure su topolino.org, a spammare col tuo umorismo infantile ?

    oppure fonda tu il portale dei piccoli berlusconi in fasce. dov’e’ il problema?

  43. omo vespa ha detto:

    rajc, berlusconi e fasce, meio no nominar…

  44. pierpaolo ha detto:

    omo vespa
    perdonami: questo non è semplicemente un blog regionale, è un blog regionale sempre più schierato. ed è un peccato.

  45. Tergestin ha detto:

    Beh qua fe’ el solito casin per niente e imagino che finira’ che ghe andare’ drio ai soliti quatro fassisti che trolla con batudine per portarve a ciacolar de quel che vol lori.

    Mi no parleria comunque de “rissa” visto che se vedi un pochi de signori de mezza eta’ che i se strattona a malapena (a ‘sto punto el Carneval de Muja dei ultimi anni o la disco paradiso dei anni otanta cossa xe? Arene de gladiatori domaci?).

    Su Menia penso che chiunque pol farse un’idea abbondante su chi xe stado e chi xe tutt’ora, su come ga costruido la sua cariera e su cossa ga fato de concreto per Trieste.
    Penso che no servi zontar molto altro.

  46. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    rajc che fai rosichi?

  47. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    quoto Pierpalo sullo schieramento del Blog

  48. rajc ha detto:

    alpino, non rosico un bel niente. il tuo piccolo noriega ha un sacco di attenzioni su tutti i media. se vuoi, hai a disposizione pure il guardian! prego, puoi aggiungere il tuo prezioso contributo:

    http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2010/dec/14/silvio-berlusconi-italy-conflict-too-far#start-of-comments

  49. dimaco ha detto:

    eh caro menia cewrte abitudini sono dure a morire. Per sapere ch è roberto menia bisognerebbe chiederlo ai ragazzi che frequentavano le scuole dove lui e i suoi degni compari andavano a mangannelare la gente.Lo sanno tutti a trieste chi è roberto menia. ilfatto che si sia rifattouna verginità politica non signifca che sia cambiato. Lo stesso vale per me.

  50. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    mmm ma fatemi un po’ capire a quei tempi a Trieste c’era solo il Fronte della Gioventù?? non penso perchè non dite chi era dall’altra parte della barricata o volete sostenere che menavano senza aver nemici…ma daiiiiiiii

  51. rajc ha detto:

    maddddaaaaaiiii, mussolini mica menava perche’ s’e’ svegliato male, avra’ avuto dei nemici dall’altra parte nooo?

  52. mutante ha detto:

    mi pare un palazzo di idioti assediato da una marea di cretini.

  53. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    ok basta mi arrendo mi sono rotto alla fine ce l’avete fatta partendo dal nulla ad arrivare al solito discorso…troppo politicizzato sto blog a livelli estremi..saluti

  54. Sara matijacic ha detto:

    toh, che sorpresa…:-)
    cmq un pensiero: azzuffarsi invece di pensare a fare il proprio lavoro, rendiamoci conto che questi sono i politici italiani che ci rappresentano a livello nazionale.

  55. Sinistrato ha detto:

    Direi che anche i suoi excolleghi di partito rimasti con B. se la cavano bene

    La Russa se la prende con un cronista del Fatto

    “Chi cazzo sei? Vattene via”, urla contro un giornalista del Fatto quotidiano Ignazio La Russa. Poi gli si fa sotto. Solo il sottosegretario Daniela Santanchè riesce a fermarlo, strattonandolo per la giacca. Il tutto avviene nei corridoi della Camera, appena conclusa la votazione sulla fiducia.
    La Russa e Santanchè stanno parlando in Transatlantico. Sono contenti per il risultato, è finita 314 a 311. Fanno la conta di chi ha dato il suo “sì” al governo. Il cronista si avvicina ai due per fare una domanda alla Santanchè. La Russa lo vede: “Attenzione c’è quello del Fatto che registra”, dice. E poi sbotta: “Chi cazzo sei? Non puoi registrare. Vai via”. Arriva la rassicurazione: “Non sto registrando”. Ma non serve a nulla: il ministro chiama a gran voce i commessi. Poi grida: “Si deve vergognare, voi del Fatto siete i peggiori”. “Ma si vergogni lei, che fa anche il ministro” è la risposta del cronista. La Russa gli va addosso, come per cercare la rissa. Finché la Santanchè non lo piglia per la manica e lo blocca.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/14/la-russa-aggredisce-un-cronista-del-fatto/81878/

  56. Paolo Geri ha detto:

    #30. effebi
    Calearo era dell’ API di Rutelli da più di un anno (se ne andato insieme a lui dal gruppo del PD) sino a quando tre mesi fa se ne è andato nel gruppo misto.

  57. rajc ha detto:

    alpino, al contrario, siamo perfettamente ontopic: violenza fascista. non t’aggrada?

  58. effebi ha detto:

    mi sa che il berlusca ve lo meritate proprio… per anni e anni e anni e anni….

  59. effebi ha detto:

    continuate pure con girotondi e primarie…
    e se vi sentite depressi urlate pure contro il “violento menia”… se vi fa stare meglio… geri dai butta su un bel post… che i ragazzi si scaricano… gli faccio pure da spalla 🙂

  60. fricodici ha detto:

    Fermo restando che non amo Menia, il discorso di FB lo capisco, ma non capisco perché per poter scrivere devo mascherarmi e non posso postare come effedici o FDC. che democrazia saria?

  61. fricodici ha detto:

    Cmq perfino Cazzullo su corriere.it ha sttolineato il fatto che Menia sia stato tra i molti a voler smorzare la rissa. Per favore, come se dixeva ieri tra mi, Effebi e Sara: BASTA PROPAGANDA!!!!!

  62. fricodici ha detto:

    Effebi, il Berlusca è ‘meno peggio’ dei poteri forti che si celano – neanche troppo – dietro PD e FLI

  63. fricodici ha detto:

    Bocchino ha appena detto in tv che Berlusconi rappresenta il ‘centrodx sudamericano’…. magari avessimo il cdx cileno e il cxs brasiliano…

  64. fricodici ha detto:

    GERI, quando D’Alema ha preso il potere con Cossiga & Mastella, alias UDR poi UDEUR, dov’eri?

  65. Petrovic ha detto:

    Una nuova formidabile affermazione del centro destra. Mutismo e rassegnazione era il motto nella 37esima brigata di fanteria “Beograd” a cui appartennero due miei fratelli.

  66. Tergestin ha detto:

    @ Effebi

    Se i fa girotondi e primarie no va ben.
    Se i va in piazza o i occupa gnanca.
    Se i fa casini, presumo gnanca.

    Alora la gente che no vol esser governada e rapresentada da certi figuri, cossa devi far?

  67. Petrovic ha detto:

    tergestin la democrazia è fatta di numeri. Chi vince e chi perde. Se vince sempre Berlusconi sarà sempre colpa sua? o dell’avversario che gioca peggio di lui?

  68. Petrovic ha detto:

    La questione è che a parte due tre regioni del centro Italia a maggioranza rossa tutto il resto della nazione è a forte vocazione di destra. Che ci vuoi fare?

  69. silvio4ever ha detto:

    sentite questa:

    c’e’ un tizio che ha una grave infezione all’ uccello. va dal dottore, quello lo visita e poi sentenzia: bisogna amputare. il tizio non si rassegna, va da un altro medico, ma la risposta e’ sempre quella: amputare. dopo una mezza dozzina di tentativi, il tizio decide di provare l’ ultima possibilita’, la medicina orientale. va da un famoso medico cinese. quello lo visita, e con un gran sorriso lo rassicura: non selve amputale, vostli medici occidentali semple cosi’ violenti. basta aspettale e cadla’ da solo.

  70. Petrovic ha detto:

    Si potrebbe discutere circa il superamento di un tipo di democrazia basata sulla vittoria numerica di un solo voto ad escludendum la metà della popolazione. Secondo me il sistema svizzero basato sulla partecipazione al governo di tutti i partiti e sulle questioni importanti e controverse la parola passa al popolo con i referendum è il migliore. Qualcuno ha mai conosciuto il presidente svizzero? Ha mai sentito parlare di crisi politiche in Svizzera? Evidentemente è il sistema meno conflittuale. Il conflitto si accende solo nei referendum nei quali l’unico arbitro è il popolo sovrano.

  71. dru ha detto:

    Vai robertino, vai!

  72. čriček ha detto:

    Grande silvio4ever!
    E’ vero, il membro in questione cadra’ da se’. E’ troppo pieno di se’ per non afflosciarsi!

  73. effebi ha detto:

    Fabio Granata, tra i più accesi anti-berlusconiani in Futuro e Libertà, ha attaccato la donna con una battuta ad alta voce: “Ora il Cepu le darà la laura Honoris Causa in Scienze politiche”. Un’uscita che ha scatenato il putiferio. Dai banchi della Lega Nord si sono alzati diversi parlamentari, che si sono diretti correndo verso Granata.

    Ne è nata una colluttazione, che ha visto protagonisti almeno una decina di deputati, tra leghisti e finiani. Fino a quando non è tornata la calma, per merito di un parlamentare di Futuro e Libertà, Roberto Menia, che ha fatto da pacificatore tra le parti.

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  74. effebi ha detto:

    noto pacifista triestino 🙂

  75. Tergestin ha detto:

    A effebi go posto un altro quesito (al quale non rispondi e penso che se lo fara’ sara’ con la solita batuda). Pazienza.
    Mi no vedo comunque la “rissa”, lo go za dito, al massimo xe un per de personaggi piu’ che discussi e discutibili che i se spintona, i urla e i fa paiazade.

    Me sa molto de sceneggiada fata per ciapar copertine de giornai e distrar la gente mentre le vere proteste sta s’ciopando fora del parlamento.

  76. ilCaio ha detto:

    ma perchè continuiamo a ciamarli onorevoli?
    cosa hanno di onorevole sti personaggi?
    il 90% di loro non hanno mai avuto un briciolo di onore in vita loro,l’altro 10% non sa naenche scriver quella parola…

  77. viceversa ha detto:

    L’italianisssssimo Roberto MENJAK, baluardo dell’italianità di Trieste… il lupo perdi il pel ma…

  78. matteo ha detto:

    ma sapete perche fli non ha fatto cadere il berlusca (e lo poteva fare votando la sfiducia senza astenersi)? perche contano poco e nulla, hanno un 8% dai sondaggi ed è in continuo calo, l’ultimo li dava a 6% (hanno peso politico tanto quanto sinistra e ecologia)

    quindi è stata una questione di numeri per non scomparire dal parlamento tipo prc

    e per dirla non sono l’arternativa al pdl perche, la loro sorte sara di scomparire piano piano

    cmq effebi, come mai non è andato alla riunione?

  79. Paolo Geri ha detto:

    #65 fricodici

    “GERI, quando D’Alema ha preso il potere con Cossiga & Mastella, alias UDR poi UDEUR, dov’eri?”

    Al posto dove sto dal 1974 cioè a sinistra. Prima nel P.C.I. poi nel PdS poi nel PdCI.

  80. fricodici ha detto:

    Ah, ecco. E gridavi alla compravendita di parlamentari? E denunciavi i finanziamenti dall’URSS?

  81. massimiliano ha detto:

    pecà che no el gaveva el vecio “verdòn” co in man el megafono co l’adesivo del fronte…
    😉
    me sembra le vecie ocupazioni dei primi ani ’80…
    ah, manca anche la camisa verta fin el bunigolo e la cavelada ontolada…

  82. effebi ha detto:

    ripeto… ripeto… ripeto messaggio…
    mi sentite ?…. qui effebi…. mi sentite… ?
    ———————————————-
    “Ne è nata una colluttazione, che ha visto protagonisti almeno una decina di deputati, tra leghisti e finiani. Fino a quando non è tornata la calma, per merito di un parlamentare di Futuro e Libertà, Roberto Menia, che ha fatto da pacificatore tra le parti”
    —————————————-

    ….ricevete ? ….siete collegati ? pronto…. pronto !!!?

  83. effebi ha detto:

    Mi chiamo Mork,
    su un uovo vengo da Ork.
    impara un pò,
    ora il saluto ti dò.
    nano, nano, la tua mano
    nano, nano, apri piano
    nano, nano, batti il palmo
    nano, nano, ora il fianco!

  84. matteo ha detto:

    pronto? pronto?

    Tra i protagonisti della quasi-rissa che ha provocato qualche contatto tra deputati del Carroccio e finiani, Giorgio Conte, Antonio Buonfiglio, Roberto Menia e tra i leghisti Gianni Fava. Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha sospeso la seduta, ripresa poi dopo qualche minuto.

  85. effebi ha detto:

    tra i protagonisti c’è chi la inizia e c’è chi la chiude

    Mi chiamo Mork,
    su un uovo vengo da Ork.
    impara un pò,
    ora il saluto ti dò.
    nano, nano, la tua mano
    nano, nano, apri piano
    nano, nano, batti il palmo
    nano, nano, ora il fianco!

  86. matteo ha detto:

    quindi dici che la ha iniziata?

  87. matteo ha detto:

    cmq fini politicamente è finito, cosi come la vecchia destra

    anche il fli è un flop, 6.9%

  88. massimiliano ha detto:

    dela serie “tegnìme che ghe dago”…

    http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery9263.shtml?8

  89. matteo ha detto:

    ora però mi aspetterei che tutti di fli se ne vadano da ogni carica politica e in ogni regione dove si sono discostati dal pdl

    ma sarà piu facile che fli si sgretoli e si autoelimini da solo

  90. effebi ha detto:

    13:02, Decisivo l’intervento pacificatore di Menia che per queste cose ha il know-how

    —————————–
    Mi chiamo Mork,
    su un uovo vengo da Ork.
    impara un pò,
    ora il saluto ti dò.
    nano, nano, la tua mano
    nano, nano, apri piano
    nano, nano, batti il palmo
    nano, nano, ora il fianco!

  91. effebi ha detto:

    prima o dopo forse vi entra in testa….

  92. matteo ha detto:

    che si deve dimettere, non ha fatto nulla per trieste

    apr avete sentito del gas? grazie a tondo non si fara a trst

  93. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    ehehe che strano si occupano del “violento” Menia ringraziando per la segnalazione, gli danno del Black block e poi fuori guarda un po’ cosa accade…ooo ma sono tutti dei Menia ops no sono manifestanti del csx c’è pure Nicoli vendolino…ma loro si occupano del Menia mica della Roma messa a ferro e e fuoco, urlano democrazia e fascisti poi spaccano tutto a bastonate..simpaticoni sinistrorsi siete patetici..ora te credo che procalamate l’attesa dell’autoeliminazione di Silvio perchè politicamente non ce la fate proprio, Fli e tutto il csx si caga letteralmente sotto se ci fossero elezioni anticipate…ma comunque è tutta colpa di Menia, il suo comportamente è riprovevole e vergognoso andava prontamente segnalato e discusso tra una spaccata di vetri ed un casco della PS sfasciato e così che si lavora a sinistra o sbaglio..
    PS alle prossime primare, visto che ne fate a josa e tanto vi piacciono, farete anche corsi di guerriglia urbana??

  94. matteo ha detto:

    politicamente tutti quelli che hanno fatto parte a fli sono finiti, o se ne andranno vari partiti facendo il mea culpa o se resteranno andranno sempre più giù con i sondaggi e a questo punto la vecchia destra scompare

  95. MARCANTONIO ha detto:

    Comunque sta storia del picchiatore ha stufato, ma a sinistra che c’erano mammolette? vi credete che ci aspettavano o venivano a trovarci portando mazzi di fiori e pasticcini?
    Comunque a proposito di picchiatori, in quegli anni se non ricordo male uno dei piu’ famosi picchiatori rossi era un certo Ferrara…mah chissa’ perche’ a lui non lo rinfacciano mai

  96. MARCANTONIO ha detto:

    Se la vecchia destra scompare, la vecchia sinistra e’ morta e sepolta, neanche con i riti vudu’ la faranno risorgere

  97. matteo ha detto:

    quelli alpino non fanno parte solo della sinistra

    leggendo di la e di qua mi sembra che sono politicamente schierati nelle falde estremiste, sia destra che sinistra, si trovano insieme solo quando devono assaltare la polizia e le istituzioni, se leggi bene i comunicati di alcuni gruppi estremisti, vedi benissimo che sono praticamente uguali, banche, stato ecc

    cmq una cosa del genere è gia sucessa in passato, dice nulla battaglia tra dimostranti e poliziotti nel 68? fascisti e comunisti insieme contro le forze della polizia

  98. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    nooo Marcantonio ma che dici i rossi sono pacifici sono per l’ammmmore e la pace, ieri infatti a Roma erano tutti seduti a terra a cantare con la chitarra la famosa canzone ” lasciatemi spaccareee, con la mia spranga in manooo, lasciatemi spaccare quella faccia piano piano….” e loro sono mansueti 🙂

  99. matteo ha detto:

    la vecchia sinistra è gia morta, la vecchia destra si è salvata solo perche si è fusa nel pdl, e anche li molti seguaci hanno abbandonato, questo significa che è finita un epoca

  100. matteo ha detto:

    rossi=neri nella lotta contro la polizia

  101. ufo ha detto:

    Tanti, tanti anni fa c’era un vecchio patriarca in punto di morte. Se ne stava disteso sul lettone nel retrobottega in attesa del rabbino, o più precisamente in attesa di scoprire se tutte quelle balle sul paradiso erano vere o cos’altro. Visto l’umore funereo anche il retrobottega era in penombra ed il patriarca, circondato dai figli, non riusciva a distinguere bene le facce di chi gli stava attorno.
    »Isaia, dove sei?«
    »Sono qui accanto a te alla tua destra, padre«
    »E tu Geremia, dove sei?«
    »Al mio posto preferito, qui alla tua sinistra, padre«
    »E tu, Ezechiele. Non riesco a vederti.«
    »Sono qui anch’io, Papi, ai piedi del letto.«
    »…«
    »Ma se siete tutti qui attorno, CHI È CHE MANDA AVANTI IL NEGOZIO?«

    Ogni riferimento a fatti o persone realmente occupanti cariche istituzionali è puramente colpa di qualcuno, da scegliersi a caso tra giudici comunisti, l’Economist, Rosi Bindi e chi altro volete. Nuovo record del debito pubblico, c’era scritto ieri – e non ci hanno ancora detto se è colpa di Garzon o dei giornalisti di sinistra che hanno travisato le parole dell’Unto. Comunque complotto, e amen.

    Colgo l’occasione per ringraziare – a nome di tutti gli europei – il popolo italiano per averci fatto ancora una volta partecipi di questo sublime avanspettacolo di elevatissimo tenore artistico. Era dai tempi della bandana che non ci si divertiva tanto, al cabaret.

    Ora che lo spettacolo è finito si torna invece tutti quanti alle proprie occupazioni. Il che non significa – la provvidenza ce ne scampi – metterci finalmente a lavorare; significa tornare – nel rispetto dei reciproci ruoli e stili caratteristici – a fare quello che si stava facendo prima dello show: il Presidente colle sue escort, ed il paese a puttane.

    P.S.: Ricordo che “Črni bratje” va in onda stasera alle 20.10 sul primo canale. Domani mi saprete dire.

  102. Luigi (veneziano) ha detto:

    Non sono sicuro che FLI sia così ininfluente.

    L’ultimo sondaggio pubblicato è quello de LA7, e presenta i seguenti dati, suddivisi per le attuali alleanze (fra parentesi i voti presi nel 2008 alla Camera):

    CENTRODESTRA
    PDL: 28,9% (37,3%)
    Lega Nord: 11,4% (8,2%)
    Partito Socialista: 0,9% – fuori coalizione)
    La Destra: 1,3% (2,4% – fuori coalizione)
    TOTALE: 42,4% (46,7% con MPA)

    CENTROSINISTRA
    Federazione della Sinistra: 1,2% (ND)
    I radicali: 0,7% (ND)
    I verdi: 0,5% (ND)
    Sinistra, Ecologia e Libertà: 7,7% (3,08 – fuori coalizione come “Sinistra Arcobaleno”)
    Italia dei Valori: 4,7% (4,3%)
    PD: 25,3% (33,1%)
    TOTALE: 40,1% (37,5% – PD+IDV)

    CENTRO
    Alleanza per l’Italia: 0,9% (ND)
    UDC: 6,6% (5,6%)
    MPA: 0,8% (1,1% – col Centrodestra)
    Futuro e Libertà: 5,9% (ND)
    TOTALE: 14,2% (5,6% – solo UDC)

    Cinquestelle: 2,0%
    Altri non schierati: 1,3%

    Se si votasse così, con la “legge porcata” di Calderoli alla Camera il Centrodestra porterebbe a casa 370 seggi e la maggioranza assoluta per poco più di due punti percentuali, ma al senato i premi di maggioranza sono tutti a livello regionale, di conseguenza bisognerebbe mettersi lì col bilancino a calcolare dove e quando il Centrodestra prenderebbe la maggioranza relativa dei voti. In particolare, “sfilando” i voti di FLI il Centrodestra rischierebbe di perdere – rispetto al voto del 2008 – la Liguria, il Lazio, l’Abruzzo, la Sardegna, la Campania e la Puglia. Il che significherebbe da 30 a 50 seggi in meno, ottenendone quindi da 120 a 140 (la maggioranza e a 160, compresi i senatori a vita).

    Troppo rischioso per il Cavaliere, non a caso ha proposto di tirar fuori una legge elettorale che anche al senato premi chi ottiene la maggioranza dei voti a livello nazionale.

    Ma con la situazione attuale il rischio dell’attuale governo è di farsi sfiancare in una continua battaglia parlamentare, portando il paese alle urne in una situazione di conflittualità continua e andando alle elezioni col rischio di trovarsi vincenti alla Camera e sconfitti al Senato.

    Insomma: un bel casino.

    L.

  103. matteo ha detto:

    dai dati si vede che sta continuamente scendendo, lo porta al eliminazione

    nella analisi non hai pensato a quanti da fli se ne andranno in pdl

    il politico si spostera e rimarranno in pochi a fli

    è stato un flop, non è nessuna alternativa al pdl e non ha i numeri per fare coalizioni con altri partiti, non credo che il partito sopravivera dopo quello che è successo ieri

  104. effedici (FDC) ha detto:

    Davvero un casino. Cmq ieri Fini ha perso e se avesse un minimo di dignità dovrebbe dimettersi. Io credo che a Berlusconi convenga andare il prima possibile alle urne e correre da solo con la Lega. Solo così potrà fare le riforme liberali, liberiste e federalista di cui l’Italia ha bisogno

  105. pierpaolo ha detto:

    Il male della politica italiana si riassume nel post n.67 di Tergestin

    “Se i fa girotondi e primarie no va ben.
    Se i va in piazza o i occupa gnanca.
    Se i fa casini, presumo gnanca.
    Alora la gente che no vol esser governada e rapresentada da certi figuri, cossa devi far?”

    aspettare le elezioni successive e votare un altro partito no?
    la vostra concezione di democrazie è che quando la maggioranza non vi appartiene va abbattuta in qualche altro modo?
    gli scontri di ieri a Roma e a Milano sono figli di questo modo di ragionare.

  106. effedici (FDC) ha detto:

    La concezione loro, Pierpaolo, è quella delle Repubbliche popolari e ‘democratiche’…

    Attendo sempre risposte da Geri sui soldi dall’Urss

  107. pierpaolo ha detto:

    a proposito, visto che questo è un blog regionalista fate un bel post su quel Marco V. studente di Scienze della Formazione che, di ritorno da Roma, sugli scontri ha dichiarato al piccolo “Si è trattata di legittima resistenza”.

  108. MARCANTONIO ha detto:

    Peccato che sia andato in centro e non sia passato per via Sommacampagna, ma li credo non avrebbe potuto fare il resistente

  109. massimiliano ha detto:

    @albino: ma no te gavevi ditto che no te comentavi più questo articolo?

    @albino e effebi: ma come ve go za ditto perchè no andè a condivider i vostri pensieri scassamaroni da un’altra parte? dopo che gavè dà el vostro punto de vista perchè no ve calmè?

    salutini

  110. effebi ha detto:

    110 – son calmissimo, mi. e ti !?

  111. MARCANTONIO ha detto:

    E perche’ dovrebbero zittirsi?, con che cosa ci avresti illuminato sulla via di Damasco?
    Avete sempre il solito brutto vizio di voler imporre solo il vostro pensiero, andatevi a rileggere Voltaire, se l’avete mai letto.

  112. effedici (FDC) ha detto:

    Non solo Voltaire, anche J.S.Mill e il suo ON LIBERTY, altrimenti detto SAGGIO SULLA LIBERTÀ

  113. MARCANTONIO ha detto:

    Liberta’…parola oscura a sinistra

  114. omo vespa ha detto:

    “Solo così potrà fare le riforme liberali, liberiste e federalista di cui l’Italia ha bisogno.”

    cio, mi ghe davo el beneficio del dubio, ma xe 20 ani che silvio e lega me ciol pel fioco con ste “riforme”. mi le go visto che solo col canocial, de concreto – nisba.

  115. effebi ha detto:

    106, 67

    se si pensa di poter cambiare qualcosa utilizzando una foto, stumentalizzandola per commentare qualcosa che non è successo forse non si è sulla giusta strada.

    (110 vedi come sono calmo, massimiliano… ma la tiritera su “menia violento” continuerà ad agitare chi -evidentemete- non ha altri argomenti da proporre)

    noto una “strana e sospetta” soddisfazione tra gli “oppositori di sinistra” qui presenti… felici che FLI non ce l’ha fatta… che FINI è finito… che il Berlusca è ancora lì…

  116. effebi ha detto:

    115 – “Solo così potrà fare le riforme liberali, liberiste e federalista di cui l’Italia ha bisogno.” questa l’ha detta il cavaliere !?

    bene, allora colgo l’occasione per chiedere a marcantonio: “liberismo e federalismo”… tu sei e vuoi rimanere FEDELE a questo !? sono questi gli ideali che ispirano il popolo a cui tu fieramente dici di appartenere…
    me sa che qualcuno ha mescolato le carte proprio bene…

  117. MARCANTONIO ha detto:

    Effebi sicuro che la domanda fosse per me?
    Io rimango fedele a Dio, Patria e Famiglia e per il sociale m’ispiro ancora al manifesto delle corporazioni fasciste.

  118. effedici (FDC) ha detto:

    A posto semo…

  119. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    Massimiliano che c’è? sei nervoso ti diamo fastidio? che vuoi fare prenderci a sprangate o sanpietrini come è vostro uso e costume? io sto facendo opposizione pacifica, perchè si sa le loro sono sempre manifestazioni pacifiche, opposizioni pacifiche, distruzioni pacifiche, pestaggi pacifici, sono estranei a questi gruppi di riottosi e violenti che si calano davanti ai cortei dall’elicottero o mediante teletrasporto..puff ecco il balck block puff non c’è più se ne iito

  120. MARCANTONIO ha detto:

    “Noi tireremo dritto”

  121. omo vespa ha detto:

    mi son fedele al spritz, al mio can fido e ala bociofila. per el sociale me ispiro ala seconda petizion de marco tulio graco.

  122. effebi ha detto:

    118 marcantonio: “Io rimango fedele a Dio, Patria e Famiglia e per il sociale m’ispiro ancora al manifesto delle corporazioni fasciste”…

    quindi che fai all’ombra del cavaliere !?

  123. MARCANTONIO ha detto:

    E chi ti ha detto che io sia all’ombra del cavaliere? non mi risulta che a destra esistano solo Fini e Berlusconi.
    Berlusconi mi piace solo quando compra giocatori al Milan

  124. effedici (FDC) ha detto:

    Il ‘sociale’, così come lo stato, la patria e la religione sono delle dittature create per opprimere le Libertà individuali

  125. MARCANTONIO ha detto:

    Effedici la completa liberta’ individuale la proclamava Bakunin ed e’ un’utopia

  126. effedici (FDC) ha detto:

    Non se è regolata dal mercato. Con un vero liberismo le liberta individuali vengono canalizzate e la ricchezza complessiva cresce. Guarda il Cile
    Dei Chicago Boys ad esempio

  127. effebi ha detto:

    oggi a destra (nel parlamento), che ti piaccia o no, c’è solo il berlusca, si è sistemato lì, in un nido non suo come fa il cuculo… e sta cacciando chi non gli sta bene e/o gli da un qualche fastidio.
    oggi a destra, chi controla TUTTO, che ti piaccia o no è il Berlusca. Lui dispensa -misurandoli- le bricioline e i …gagliardetti.

  128. effebi ha detto:

    127 fdc – “regolata dal mercato…”

    orrrooooooore… poniamo delle regole ! delle limitazioni !!!

    te me par un “ultras delle libertà”

    in ogni caso, come si realizza il giochino ? al mattino il Sig. Mercato si sveglia e detta le regole a tutto il mondo ?
    “dunque vediamo come va oggi…!? no, oggi niente ambulanza, no ghe xe soldi, …però completiamo quelle due-tre scuole …private…”

  129. MARCANTONIO ha detto:

    Hai detto bene in un nido non suo, la destra ha tutt’altri valori, un modo molto diverso d’intender la vita, non prostituendosi al dio denaro, ai clientelismi ecc, la vera destra ha a cuore il benessere di quello che un tempo veniva definito proletariato, basta sbirciare qualcuna delle vecchie ed “obbrobriose”leggi fasciste.

  130. massimilianoR ha detto:

    @effebi e alpino
    mi sa che ci sono degli inflitrati pure qui… 😉
    i commenti 14 e 110 nn sono miei
    siamo in due massimiliani!! (incredibile, neanche ai tempi della scuola mai capitato)
    alora ghe zonto l’iniziale del cognome…

  131. MARCANTONIO ha detto:

    Dimenticavo non essere rappresentati nella propria idea a palazzo, non vuol dire stare all’ombra di qualcuno che invece in parlamento ha occupato quel posto non suo.

  132. effedici (FDC) ha detto:

    Berlusconi e Marchionne, piaccia o meno, sono gli unici a dare fastidio ai poteri forti. Ai quali invece Fini è organico.
    Questo Paese ha bisogno di riforme radicali e strutturali simili a quelle che stanno facendo in uk, in Spagna e in Grecia. L’unico che può farle è Berlusconi insieme ad un asse forte con la Lega. Bisogna privatizzare del tutto Eni, Enel e Finmeccanica, tagliare le pensioni da subito di un 20%, licenziare un buon 40% di pubblico impiego e riformare università
    E sanità su basi privatistiche. Altrimenti sarà bancarotta
    Per lo Stato. Ci vuole un governo forte che, se del caso, usi la mano forte
    Con chi si oppone alle riforme

  133. effedici (FDC) ha detto:

    MARCANTONIO, ti segnalo che Berlusconi è stato eletto, non ha occupato nulla

  134. effebi ha detto:

    l’ho detto io che ha occupato e lo ripeto.
    a destra prima di berlusconi c’era tutto altro. poi lui ha deciso di “essere di destra” e ha deciso come doveva essere “la destra” e all’era di bush credo che in effetti i due si siano messi in testa di proporre anche per l’italia il modello di chicago boys… ma l’italia (sforunatamente) non ha rame da esportare…. 🙂

    in ogni caso, potrei anche dirti che hai ragione, ed in effetti la questione potrebbe anche essere rovesciata:
    il fascismo è di destra ? che ci faceva l’MSI (ex -rivoluzionari) a destra (nido della conservazione) ?

    in questa ottica qualcuno potrebbe iniziare a comprendere i movimenti (o i tentativi di movimento) di Fini.

  135. effedici (FDC) ha detto:

    MARCANTONIO, tu la stessa merce la compri dove costa di meno o dove costa di più?

  136. omo vespa ha detto:

    cio efedici, berlusconi contro i poteri forti? bon, te me dira, uno che ga el primo grupo publicitario, tre reti de television, una banca e un asicurazion e xe el italian piu rico del mondo, no fa miga parte dei poteri forti, xe un povero indifeso.

  137. effebi ha detto:

    a marcantonio e a qualche sporadico curioso di archeologia politica:

    “A questo proposito sarebbe stato anzi interessante ripubblicare ciò che Accame scrisse negli ultimi Anni ’50 su “il Borghese” e su “Pagine libere” di Vito Panunzio a favore dell’esperimento antipartitocratico di Silvio Milazzo, che vide in Sicilia i missini alleati con i socialcomunisti contro le discriminazioni da ambo le parti patite. Ma voglio qui ricordare le successive considerazioni di Accame nella storia politica della Repubblica scritta per gli “Annali dell’Economia Italiana” (Ipsoa, 1982) di Epicarmo Corbino e Gaetano Rasi, poi ribadito in “Socialismo tricolore” (Editoriale Nuova, 1983), secondo cui non vi sarebbero stati nel luglio 1960 i fatti di Genova se i missini non avessero pochi mesi prima collaborato con la Democrazia cristiana ad affossare la giunta Milazzo, sollevando quindi i socialcomunisti dall’interesse a mantenere quei civili rapporti con l’estrema destra esplicitamente offerti da Palmiro Togliatti in un intervento alla Camera del 9 dicembre 1958. In quell’occasione infatti Togliatti disse con estrema chiarezza: «Le convergenze che si sono determinate (…) hanno dato luogo, anche qui, alle solite inette arguzie sul comunista e sul missino che si stringono la mano, si abbracciano e così via.
    Si tratta di un problema di fondo, che deve essere riconosciuto e apprezzato in tutto il suo valore (…) daremo il nostro contributo attivo a che passi in avanti vengano compiuti, anche se qualcuno potrà rimproverarci di collaborare, a questo scopo, con uomini che non appartengono al nostro partito né condividono la nostra ideologia».
    Era l’offerta di collaborare per rimuovere insieme le discriminazioni da cui eravamo entrambi colpiti, anziché gareggiare per assicurarci, ciascuno a discapito dell’altro, un incarico di buttafuori per conto della Democrazia Cristiana. Lasciammo cadere l’offerta ed il risultato fu che la storia italiana voltò le spalle alla destra che finì ancor più ghettizzata, mentre all’insegna delle comuni origini resistenziali con i partiti di centro cominciarono ad uscire dal ghetto i socialcomunisti.
    Con l’aggravarsi della discriminazione iniziarono per la destra politica decenni di immobilismo, durante i quali non le restò altra strategia che la pura sopravvivenza elettorale, con tutte le conseguenze del caso. Non ultima quella di estraniarla dal contribuire alla costruzione, davanti alla evidente ed inarrestabile crisi degenerativa del sistema, di alternative valide per fare uscire l’Italia dalla stretta partitocratica, che sempre più l’avrebbe soffocata.
    Ridottasi la destra a difendere l’orticello elettorale, le scelte che ne seguirono altro non fecero che aggravare la sua sterilità progettuale. Sicché, privata delle categorie culturali per capire e muoversi (e che il suo retroterra di pensiero, se coltivato, avrebbe potuto fornirle), finì addirittura di fronte alla contestazione giovanile del 1968 con lo schierarsi -come qui si ricorda con alcuni particolari inediti sulla strumentalizzazione subita da Julius Evola- quale strumento e puntello di quello stesso sistema che la discriminava.”

    prefazione di beppe niccolai a “Il fascismo immenso e rosso” di Giano Accame.

    http://www.beppeniccolai.org/

  138. effebi ha detto:

    “…I saggi di Accame pongono alla destra politica questo interrogativo di fondo: con quali categorie intende affrontare l’interpretazione del nostro tempo? Con i vecchi schemi sanguinolenti della guerra civile? No davvero! Allora con gli schemini della topografia parlamentare, da cui ancora esce come conformistico suggerimento una sorta di contrapposizione obbligata fra destra e sinistra?
    Nemmeno. Perchè non raccogliere allora ed attualizzare in un nuovo rapporto di civiltà e libertà (e ricordiamo l’insofferenza di d’Annunzio, Marinetti, Berto Ricci e di tanti giovani volontari di guerra per il conformismo e le limitazioni di libertà del fascismo-regime) quella che fu la grande vocazione fascista proprio al superamento della destra e della sinistra, alla saldatura dell’elemento sociale con il nazionale?
    Giano Accame, ragionando con l’intenzione di mantenere un distacco scientifico, tiene a precisare: «La scelta resta materia di decisione politica, estranea al livello di studio a cui intendo attenermi». Però fornisce dei suggerimenti precisi allorché sostiene che, sotto il profilo strettamente scientifico, non sarebbe del tutto improponibile «una partecipazione missina ad un fronte nazionalpopolare con i socialisti e comprensivo dei comunisti, se questo riuscisse a formulare un progetto nazionale per l’Italia del 2000 più convincente del contrapposto programma articolato intorno alla egemonia democristiana».
    Credo che innanzitutto si debba intendere questo suggerimento per il valore liberatorio che vi è sottinteso. Accame infatti dimostra che non esiste una politica chiusa, obbligata, un cantuccio, una cuccia da cane da guardia in cui le regole del gioco parlamentare debbano ad ogni costo confinare la destra. Il ventaglio delle scelte proponibili è, al contrario, larghissimo. Rendercene conto riapre spazio, orizzonti alla discussione: potremo poi decidere tutt’altre scelte, ma non come la sola mossa obbligata….”

    inizio anni novanta… temi di attualità anche oggi (….oltre alle notizie su meniaviolento)

  139. fricodici ha detto:

    L’essere umano è animato dalla ricerca del proprio interesse, non dalla ricerca di quello sociale. se la stessa bottiglia di vino in un negozio costa 10 euro ed in quello accanto ne costa 8 , dove la compra il 99,99% delle persone? IN quello in cui costa 8.

    La natura umana è questa, per cui qualsiasi teoria sia ‘sociale’ va contro natura

  140. effebi ha detto:

    non ho mai sospettato di muovermi “contro natura” 🙂

  141. effedici (FDC) ha detto:

    Che notizia che t’ho dato

  142. MARCANTONIO ha detto:

    Effebi come ben sai nel ventennio c’erano i cosi’ detti fascisti rossi ed io forse sarei appartenuto a quelle schiere, saro’ un utopista inguaribile, ma io ancora aspiro ad un mondo fondato su giustizia e solidarieta’, non mi piace e non mi piacera’ mai chi vuole solo i propri interessi, la mia generazione forse e’ l’ultima dei romantici, ma in certi valori ci abbiamo e ci crediamo ancora.
    Questo e’ anche uno dei motivi per cui spesso apprezzo Dimaco, pur non condividendone l’ideolgia, lui in certe cose ci crede ancora.

  143. effedici (FDC) ha detto:

    Ripeto: tutti gli esseri umani si muovono animati dalla ricerca del proprio interesse

  144. matteo ha detto:

    mmm, non ho ben capito effebi cosa vuol dire di fini, che lui porta avanti il modello della destra che è nata negli anni venti e che quel modello è giusto?

    giusto o meno la popolazione italiana da un bel 5 al movimento fli

    questo significa che non gliene puo fregare di meno di quel movimento, oppure che non rispecchia quello che la gente vuole

    questo in politica si chiama non sapere come parlare alle persone, ok possono anche essere pecoroni e altro ma chi simpatizza per fini fa la stessa cosa che hanno fatto i vendoliani contro nel prc

    il problema è che la popolazione invecchia e chi era per la dc e an prendva voti anche tra quelli ora vota solo pdl, questo perche il fli è una cosa astratta politica, nata nella politica e morira nella politica

  145. MARCANTONIO ha detto:

    Effedici e’ vero fino ad un certo punto, perche’ quando il tuo benessere e’ a posto, bisognerebbe guardare anche il benessere degli altri.
    Poi stiamo parlando di Stato e lo stato dovrebbe essere e dispensare benefici a favore di tutti i cittadini

  146. rajc ha detto:

    “Noi tireremo dritto” nel baratro, come da tradizione.

  147. matteo ha detto:

    marcantonio se leggi alcune cose del comunismo vedi che sono praticamente uguali al fascismo, non è che cambia molto

  148. matteo ha detto:

    cmq la politica è il potere forte, lo è sempre stata e sempre sarà

    chi sta in politica ha in mano un bel potere e come si è visto molte volte il potere da alla testa e non lo mollano

  149. MARCANTONIO ha detto:

    MATTE’ ME SO LETTO TUTTO ER CAPITALE E ER MANIFESTO DEI LAVORATORI, ALL’EPOCA MIA GLI AVVERSARI SE STUDIAVENO PURE SOLO CONOSCENDOLI LI PUOI COMBATTERE, ATTACCARLI PER PARTITO PRESO E’ NA COSA RIDICOLA

  150. effedici (FDC) ha detto:

    Lo Stato è fatto da uomini che tolgono a chi ha benessere per NON dare a chi ha veramente bisogno, ma alle loro clientele. Questo perché come tutti gli esseri umani, coloro che amministrano lo Stato fanno i loro interessi. Motivo per cui lo Stato va abolito.
    Al mio benessere ci penso da solo, non mi serve lo Stato.

  151. enrico maria milic ha detto:

    ribadisco anch’io che sul sito di mediaset si trova tutta la sequenza in cui menia, almeno da questi scatti fotografici, pare non esattamente teso a portare la pace:
    http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery9263.shtml?1

  152. effedici (FDC) ha detto:

    A Marcantò, ma sta parlata ciancicata come te scita fori? Ma niente niente fossi der Tufello?

  153. matteo ha detto:

    marcantonio allora sai bene che ci sono innumerevoli punti in comune

  154. MARCANTONIO ha detto:

    Effedici nun sai quanto ce sei annato vicino, so nato a trestevere, ma vissuto a Talemti, quinni confinante cor Tufo.

  155. MARCANTONIO ha detto:

    Matte non l’ho mai disconosciuto, anche se ci sono pure punti di differenzazione profonda.

  156. effebi ha detto:

    152… pare…sembra… anch’io in certe foto sembro bello… 🙂

  157. enrico maria milic ha detto:

    158
    già
    “pare”
    infatti nessuno dice “è”, almeno non io o bora.la.
    tu invece riporti cronache un po’ confuse di reporter romani come se fossero verità cioè oro che cola…
    ; )

  158. rajc ha detto:

    le immagini sono abbastanza chiare, menjak all’inizio si trova troppo fuori mischia per i suoi gusti, dietro a granata. dopodiche’, a forza di strattoni violenti arriva al centro del ciclone, dove si trova a suo agio a gicare al “tegnìme che ghe dago”. conosciamo bene le modalita’ di questi tizi.

  159. alpino (Fidarsi è bene!!!) ha detto:

    quoto l’ultima parte di Matteo, un maldestro Fini in declino a partire dagli appartamenti di Montecarlo ha inanellato una serie di fallimenti contribuendo lui stesso a rovinare la propria immagine e quello di coloro che gli stanno vicino (leggasi Bocchino), la credibilità di Fini è oramai sotto i tacchi, balzello pesante che nessuno vuole, Fli è un ibrido strumentale nato per l’appunto da grossolana ingegneria politica destinato o a morte certa o a sua trasformazione, ottiene come tutti i neo movimenti nel bene e nel male arraffano voti di tutti coloro che annusano nuovi posti nelle segreterie e nuove figure e posti di lavoro interni al partito.
    Politicamente Fini è morto, ora persevera nel canto del cigno rimanendo incollato alla poltrona di Presidente della Camera figura istituzionale lontanissima da ciò che oggi Fini è.

  160. effebi ha detto:

    pare… addirittura che il pacificatore menia sia pure, appunto, una colomba all’interno di FLI:

    Dentro al Fli c`è uno stormo di “colombe” (9 su 36 deputati) guidato da Silvano Moffa eAndrea Ronchi (più Menia, Polidori, Consolo, Patarino, Proietti, Paglia, Catone) che, a prescindere dalle “risposte” attese da Berlusconi, lavora (in stretti contatto con Letta) per trasformare la sfiducia in astensione…

    da il messaggero 🙂

    pare che “gavè ciapado na canocia…”

  161. effebi ha detto:

    scrive bora.la:
    “La rissa scoppiata qualche minuto fa alla Camera…, vede protagonista il deputato triestino Roberto Menia”
    (” già noto in città per la sua fama di violento”)

    pare che le cose non siano andate come descritte

  162. effebi ha detto:

    caposco come possa essere imbarazzante prendere atto della “domacia kanocia”

  163. matteo ha detto:

    non è una pacificazione, sembra piu una mucca che va dal padrone per mangiare e cosi non muore affamata, quello che succederebbe da soli

    il fini e il berlusconi non troveranno un accordo, berlusconi lo ha detto bene, io sono un intralcio politico per fini

  164. Tergestin ha detto:

    @ 106 Pierpaolo/Troll

    La “vostra” chi, inanzituto…?
    Te me disi che el mal dela politica xe rapresentado dai quesiti semplici semplici che mi go posto e cioe’ “Come se pol esprimer dissenso?”.
    Ma ti te ga bisogno de farte un bidet de azoto liquido, fio mio.

  165. matteo ha detto:

    Il premier: “Allargheremo
    la maggioranza”, si punta
    a erodere Fli e Udc. Oggi
    vertice Fini-Casini-Rutelli

    Poi l’esplicito riferimento a Fli: «Tra questi, alcuni sono già venuti da noi. Diversi che hanno pagato il loro debito di riconoscenza a Fini e sentono innaturale la loro permanenza in Fli».
    http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/380066/

    conosco troppo bene i politici, come dicevo

    ego absolvo de peccati tua o ritorno del figlo prodigo?

    lascio a voi la scelta

  166. Paolo Geri ha detto:

    #81. fricodici

    “E gridavi alla compravendita di parlamentari? E denunciavi i finanziamenti dall’URSS?”

    Preferivo denunciare i soldi degli Stati Uniti alla D.C. e al P.S.D.I. e soprattutto quelli della CIA a Gladio. A me i ruibli piacevano più dei dollari. 🙂

  167. effebi ha detto:

    scusa se te lo chiedo io flavio….
    ma da dove deriva il gognome gropaiz gropaitz !?
    🙂

  168. Luigi (veneziano) ha detto:

    E quella sarebbe una rissa?

    Guardate qua, dilettanti!

    Ucraina:
    http://www.youtube.com/watch?v=_z42hsgxS7s

    Taiwan:
    http://www.youtube.com/watch?v=185CU6EXqnU&feature=channel

    India:
    http://www.youtube.com/watch?v=UXiIXHpTNK4

    Corea del Sud:
    http://www.youtube.com/watch?v=5Pqhnf6XKC8&feature=fvw

    Russia:
    http://www.youtube.com/watch?v=mZGaaqH2o6I

    Sri Lanka:
    http://www.youtube.com/watch?v=FdldgpzHBtg&feature=related

    Bolivia:
    http://www.youtube.com/watch?v=LjMeQoIq36c&feature=related

    Giordania:
    http://www.youtube.com/watch?v=t85BKJEiWvE&feature=related

    Messico:
    http://www.youtube.com/watch?v=WUZsVLoA_kQ&feature=related

    Questa è fortissima, anche se non è dentro il parlamento: l’ex primo ministro ceco Macek tira un tangarone (parola dialettale veneta, non so se si usa anche dalle vostre parti) sulla coppa al ministro della sanità Rath, dopo aver tranquillamente avvisato che sta per fare un atto che lo riguarda come persona e non come politico:
    http://www.youtube.com/watch?v=bIJzROiz1ow&feature=related

    L.

  169. flavio gropaiz gropaitz ha detto:

    Da Graz, Rehnitz, MurskaSobota quando non c’erano ancora sloveni.

  170. rajc ha detto:

    ossignor! gropajc, ma perche’ non tiri l’acqua?

  171. dimaco ha detto:

    oooooooooooooooo che succede? due effebi? non ve ne bastava uno solo?

  172. flavio gropaiz gropaitz ha detto:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Vladimir_Raitz………R A I C……

  173. rajc ha detto:

    non ti conviene sforzare tutti e due i neuroni. il mio e’ un dimiutivo. e somunque se avessi anche il terzo neurone, questo basterebbe a farti scoprire meraviglie sul rapporto storico tra fonetica/grafia nell’europa centrale.

    sogni d’oro.

  174. rajc ha detto:

    “diminutivo” “comunque” (almeno questa te l’ho facilitata)

  175. Matteo Apollonio ha detto:

    Vi ricordo che il signor Fini e’ stato il testimone di nozze del signor Menia.

  176. Triestin - No se pol ha detto:

    93matteo 15 dicembre 2010, 11:24

    che si deve dimettere, non ha fatto nulla per trieste apr avete sentito del gas? grazie a tondo non si fara a trst

    Anche ti te ghe credi alle monade che scrivi el Picolo…( bugiardello ) NO XE VERO va a legger la delibera della giunta regional del 2 dic. n° 2500…..TOndO no ga dito de NO….al gnl….

  177. fricodici ha detto:

    PAOLO GERI, mio padre era di Gladio. Puoi verificare tra i nomi usciti a Gennaio 1991. Troverai due DEGNI. Bene, uno dei due era mio padre. Non solo non giudico negativo il fatto che una democrazia come gli Usa abbiano finanziato la Dc, e non una sanguinaria dittatura come l’Urss. Ma sono ancor più felice che se oggi in Italia non ci sono lapidi in cirillico con le falci e martello, questo è dovuto anche a quelli che, come mi padre, hanno fatto parte di Gladio, un baluardo della democrazia.

  178. fricodici ha detto:

    Scusa se ho scritto ‘mi padre’, ma sono nato a via dall’ongaro a Roma, a due passi da dov’è nato MARCANTONIO.

  179. fricodici ha detto:

    A Murska Sobota, cmq, gli sloveni ci sono da pochissimo. Quella è tra ungherese. Così come la zona di Varazdin e quella di Novità Sad

  180. MARCANTONIO ha detto:

    Altro romano doc allora.Me sento meno solo

  181. fricodici ha detto:

    Ma vivi a Roma o a TS?

  182. MARCANTONIO ha detto:

    No sono vent’anni che vivo a Monfalcone

  183. effedici (FDC) ha detto:

    Io dal 99 al 2005 a Trieste

  184. MARCANTONIO ha detto:

    Adesso sei tornato a Roma?

  185. effedici (FDC) ha detto:

    Si, sempre a Monteverde

  186. MARCANTONIO ha detto:

    piccolo il mondo pensa che mia zia abita a Monteverde nuovo.
    Io credo che a Roma ci tornero’ solo per i Natali

  187. effedici (FDC) ha detto:

    Fai bene. Roma è sempre più incasinata

  188. Tarcisio ha detto:

    Grazie Gladio! Ci hai salvato dai “rossi” mangiabimbi… ahi ahi ahi.
    Tutte favole che si raccontavano a Roma…

  189. effedici (FDC) ha detto:

    Gladio e la Nato ci hanno salvato dalla miseria e dalla tirannide sovietiche. O tu avresti preferito vivere sotto il Patto di Varsavia ?

  190. MARCANTONIO ha detto:

    MAGARI A PRAGA O A BUDAPEST QUANDO FECERO ENTRARE DEI GIOCATTOLI COME SI CHIAMAVANO? AH SI CARRI ARMATI, MA ERA SOLO PER FARLI SVAGARE.

  191. effebi ha detto:

    ritornando al tema “dell’interpretazione delle foto” (vedi questa di menia).

    mi sa che è un vizietto di certa parte politica prendere le cantonate… vedi quella recente della finocchiaro sull’infiltrato nei disordini di roma

  192. Tarcisio ha detto:

    Classiche risposte di chi non conosce l’est europeo (anche le sue parti scure)e legge tutto in chiave “romana” (della serie BUONI e CATTIVI)

  193. effedici (FDC) ha detto:

    A bello, io l’est europeo lo giro dal 1988. Sono stato da Tallin a Varna, fino a Kiev in auto partendo da Zagabria e passando diversi giorni a Lvov, la città più austro-ungarica che io abbia mai visto. Lo amo l’est Europa, ne adoro la mentalità e la gente. Ma l’urss ha fatto solo danni, amico caro

  194. massimiliano ha detto:

    oh effebi, ma perchè no te se arendi all’evidenza che menjak iera un fascista violento che se divertiva a malmenar la gente?
    e che la sua ‘fama de violento’ la gavemo rivista in occasion del 14 dicembre?

  195. massimilianoR ha detto:

    su questo concordo con il mio omonimo.. 😉

  196. effebi (friuljano) ha detto:

    max & max

    forse siete di quelli che son riusciti vedere gli infiltrati di polizia a roma…
    e quindi tutto si spiega.

  197. massimiliano ha detto:

    gavemo raggiunto i 200 commenti. grazie effebi, grazie!

  198. MARCANTONIO ha detto:

    Ringrazi Effebi, ma mi sembra che anche tu hai dato un sostanziale contributo

  199. Tergestin ha detto:

    @ Effebi

    Gli infiltradi nei cortei ghe xe sempre stadi, da oltre 40 anni e lo ga anche ammesso el vecio Cossiga che se ne intendeva.
    Oppur basta veder i “black block” a Genova nel 2001…..dei su.

  200. massimilianoR ha detto:

    effebi
    gli infiltrati ci sono sempre stati.
    anche qui sul web.

    capito mi hai? 🙂

  201. massimilianoR ha detto:

    ah, e a proposito di hulk:
    posso ricordare episodi dei tempi della scuola a cui ho assistito personalmente per confermare quanto asserito in precedenza. e comunque nn è una novità…
    con questo dico che di personaggi “agitati” ce n’erano anche a sx (ricordi i cazzotti che volavano davanti al tribunale il momento della presentazione del simbolo sulle liste elettorali? ricordi gli iscritti al pci che menavano come fabbri i radicali?), ma nn cambia nulla.
    qui si parla di uno in particolare, anzi le immagini parlano.

  202. viceversa ha detto:

    “SOTTO LA NATO O IL PATTO DI VARSAVIA, LA STABILITA’…” Giovanni Lindo Ferretti aveva visto giusto già in tempi non sospetti…

  203. effebi ha detto:

    204 nooooo !? davverooooo !? notiziona…

    il problema è che bisognerebbe individuare quelli giusti, no el primo momolo incapuciado…

  204. effebi ha detto:

    201 …mi pagano 1 eu a inserimento, anche per i tuoi sulle mie c….te 🙂 contento ?

  205. effebi (friuljano) ha detto:

    (ANSA) – TRIESTE, 7 DIC – La Costituente regionale di Futuro e Liberta’ in Friuli Venezia Giulia si terra’ sabato 18 dicembre a Trieste.

    In quella occasione – ha reso noto oggi il coordinatore di Fli, Roberto Menia – saranno rese note le adesioni per la formazione del gruppo in Consiglio regionale.

    Alla Stazione marittima, alle 17.30, si terra’ ”una riunione pubblica durante la quale presenteremo chi ha aderito al Fli – ha spiegato Menia, interpellato dall’ANSA – non ci sara’ un tavolo di presidenza, ma un podio dove salira’ chi desidera prendere la parola”.

    ”Scopriremo le carte sulle adesioni ai gruppi – ha detto Menia – non solo in Consiglio regionale, ma anche in quelli privinciali e comunali del territorio”. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *